Resta sintonizzato

Arzano

L’ARZANO Volley under 14 batte Eboli e si laurea Campione alle Final Four Regionali

Pubblicato

il

La squadra di coach Piscopo porta a casa il prestigioso trofeo
ARZANO VOLLEY 3
MG VOLLEY EBOLI 0
(25-11; 25-17; 25-20)
Arzano Volley: Stinga 5, Salpietro 11, Puzone, Rinaldi 5, Nocera 10, Putignano 19, Riccio 6. Non entrate: Gargiulo, Manfredi, Volpe, Diana, Di Giacomo. All. Piscopo
Note. Durata set: 18’, 19’, 20’. Battute sbagliate Arzano: 18; Battute punto Arzano: 19. Spettatori: 200 circa.
CASERTA – L’Arzano Volley under 14 trionfa 3-0 contro il Volley Eboli under 14 e si laurea campione alle Fina Four Regionali. Le giovanissime atlete arzanesi giocano sul velluto e conquistano l’ambitissimo trofeo in tre set. La squadra di Antonio Piscopo trionfa agevolmente nella prima frazione di gioco (25-11) e si conferma anche nella seconda metà della gara, seppur con qualche sofferenza in più (25-17). Orgogliosamente le ragazze di Eboli provano a tener testa alle biancoblù ma anche nella terzo break senza successo (25-20). Per il terzo anno di seguito l’under 14 arzanese vince questa competizione.
Festeggia l’Arzano Volley, dunque, un successo che vale una consapevolezza più che un trofeo: il futuro è roseo per queste giovanissime giocatrici. L’Arzano Volley si qualifica così per lo scudetto under 14 che si disputerà a Treviso dal 18 al 21 maggio. Una competizione nazionale che vedrà impegnate le squadre più forti d’Italia. Al termine della partita queste le parole di coach Antonio Piscopo:
“Arzano vince la finale regionale under 14 da tre anni consecutivi – ha commentato -. Vorrei ringraziare Sant’Agnello e Pontecagnano che hanno creduto nel nostro progetto prestandoci due atlete. Non è tanto la coppa vinta ma la possibilità di fare un’esperienza importante a Treviso dove ci saranno le finali nazionali. Ci confronteremo con le squadre lombarde, ma anche Volley Ro di Roma che sono vere e proprie scuole di pallavolo. Sarà un’esperienza che ci permetterà di crescere e di fare un’esperienza sicuramente positiva. Anche in questo caso potremmo andarci a giocare lo scudetto under 14, ci onora rappresentare la Campania in questa competizione. Andremo li per cercare di fare una buona esperienza e migliorare ancora.
Sono contento delle ragazze. L’ultima settimana è stata piena zeppa di allenamenti e le ragazze hanno rinunciato a giorni di festa per stare in palestra ed allenarsi. Tutti i sacrifici ci hanno ripagati”.
Premi individuali per Annaclaudia Riccio (migliore palleggiatore) e Debora Salpietro (migliore schiacciatrice).

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy