Resta sintonizzato

Sport

Bernal vince il Giro d’Italia: il trionfo del colombiano

Pubblicato

il

Egan Bernal vince la 104esima edizione del Giro d’Italia 2021. Adesso è ufficiale, il ciclista colombiano difende la maglia rosa e riesce a presentarsi all’ultima tappa con 1’59’’ di vantaggio sul secondo, Caruso.

Così la cronometro finale da Senago a Milano è una passerella per il colombiano che può festeggiare il suo trionfo in Piazza Duomo.

Per quanto riguarda invece le classifiche parziali della 22esima tappa, il più veloce è ancora una volta Ganna, che fa il bis della cronometro d’esordio e vince la seconda frazione di questa edizione, nonostante una foratura. Secondo Cavagna con 12 secondi di ritardo e una caduta, terzo Affini, quarto Sobrero.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Tennis, l’Italia vince la Coppa Davis e si conferma campione del mondo: sconfitta l’Olanda in finale

Pubblicato

il

L’Italia del tennis si conferma sul tetto del mondo vincendo la sua seconda Coppa Davis consecutiva, superando nella finale di ieri a Malaga l’Olanda, grazie alle vittorie di Berrettini e Sinner nei rispettivi incontri.

Si tratta del terzo successo assoluto nella competizione per gli azzurri, che fa il paio con la recente vittoria delle donne alla Billie Jean King Cup, risultato storico per il tennis italiano. Nel primo match Berrettini regola con un perentorio 6-4, 6-2 le resistenze di Botic Van de Zandschulp, mentre nel secondo Sinner firma la vittoria numero 73 della sua incredibile stagione, superando in due set Tallon Griekspoor (7-6, 6-2).

Ecco le parole dei protagonisti durante i festeggiamenti:

Matteo Berrettini: “Vittoria sofferta, voluta e desiderata tanto da tutti. Siamo un gruppo
compatto. Siamo forti. Uno dei motori del 2024 è stata proprio la voglia di
tornare in azzurro ed essere protagonista in Coppa Davis. Per un milione di
motivi è uno dei successi più belli della mia carriera. Lo dedico al mio team, a mio fratello e alla mia famiglia. Sono orgoglioso. Sinner sta facendo qualcosa di incredibile, che capiremo forse fra qualche anno. Mi ispiro alla sua voglia e alla sua energia. Anche le ragazze azzurre hanno fatto una grandissima stagione”.

Jannik Sinner: “Questa vittoria vuol dire tanto per tutti noi. Siamo riusciti a difendere il
titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti. Mai nulla è scontato. Siamo strafelici, ripeto.
È stata un’annata intensa”.

Continua a leggere

Sport

Billie Jean King Cup, trionfo per le azzurre del tennis: battuta la Slovacchia in finale

Pubblicato

il

Il tennis italiano continua a stupire, visto che nella giornata di ieri la squadra femminile ha vinto la Billie Jean King Cup, un trofeo che non vincevamo da 11 anni.

Le azzurre di Tathiana Garbin hanno trionfato per la quinta volta nella manifestazione battendo in finale la Slovacchia, grazie al contributo di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan.

Pertanto le celebrazioni sono cominciate sulle note di ‘Volare’ e sono proseguite quando hanno preso la parola tutte le altre azzurre, con la Paolini che ha fatto commuovere Sara Errani ricordando le 4 Billie Jean King Cup vinte dalla sua compagna di squadra.

Continua a leggere

Attualità

Parco Taglia di Cardito, venerdì 23 novembre l’evento “IncontriaAMOci attraverso lo sport”

Pubblicato

il

L’associazione di volontariato “incontriAMOci strada facendo” ha annunciato l’evento “incontriAMOci attraverso lo sport” che si terrà il 23 novembre dalle ore 10:00 all’interno del Parco Taglia di Cardito.

La grande festa dello sport, alla sua prima edizione, sarà un evento sportivo all’insegna dell’inclusione sociale oltre ogni barriera.

L’associazione ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento.
In particolare, si ringraziano per la partecipazione: la Croce Rossa Italiana, il Media Partner Minformo TV, per la produzione foto e video Ethos photography di Mariangela Gravino, Francesco Iannelli Ambiasciatore dello Sport per il CNS Libertas APS, l’Istituto Galileo Galilei, l’associazione Cattolica di Volontariato “S.Simeone” Marcianise, l’associazione CambiaMenti e le associazioni sportive: A.s.d. Volley for all Frattamaggiore, ASD. DANCE TEAM CAMPANIA ONE di Nunzio Mariano e Natalia Chernova, A.S.D Arcieri Primavera, Tina Falco PilatesBarre Funzionale & Fitness, Cordal Taekwondo A.S.D, Fit-Jitsu Cardito e Ju -Jitsu/Brazilian jj, l’istruttrice di Yoga e Pilates Mariantonia Iovino, A.S.D Nancy Dance, A.s.d. Cardito Calcio, Accademia Heart Ballet di Cardito, A.S.D. Pallacanestro Jirafa Caivano, A.s.d. Scherma Casoria, Taek Jitsu di Pasquale Stanzione e Maddalena Mennillo, Asd Kick Boxing.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy