Resta sintonizzato

Arzano

Arzano. L’igiene pubblica e la cura del verde ancora un disastro

Pubblicato

il

Nonostante qualche clamoroso endorsement da un vecchio esponente politico ancora in auge, secondo cui i commissari prefettizi lavorano “con grande dovizia e parsimonia”, gli arzanesi non vedono via d’uscita allo stato di degrado ambientale e di igiene pubblica.

Strade che non vengono spazzate per intere settimane, materassi agli incroci di maggior transito, la rotonda in uno stato di completo abbandono, con i sacchi della potatura del verde effettuata dalla Città metropolitana che non vengono ritirati dalla Gema: insomma l’igiene pubblica è un concetto che non fa parte del vocabolario dei commissari prefettizi.

Sul piano della viabilità si assiste all’anarchia più totale, soprattutto di sabato e di domenica, quando i vigili urbani chiudono il comando e non rispondono neppure alle telefonate dei cittadini.

E come se non bastasse, l’erba alta invade i marciapiedi, le piazzole ed ogni spazio pubblico diventando ricettacolo per topi, scarafaggi e blatte, anche perché l’azienda che cura il verde tritura la potatura e la lascia sul posto per risparmiare sui costi di smaltimento, che invece vengono puntualmente pagati dal Comune.

La scorsa estate gli arzanesi hanno subito una vera e propria invasione di blatte e proprio contro la loro proliferazione bisognerebbe far rispettare il capitolato d’appalto alla Gema che prevede la pulizia delle caditoie. Se non vengono pulite e disinfestate adesso, ed è già tardi, l’estate per gli arzanesi si trasformerà in un tiro allo scarafaggio.

I cittadini ci scrivono, fotografano e si lamentano, mentre le associazioni continuano a inviare lettere al prefetto di Napoli ma nulla accade.

Il Comune paga servizi inesistenti nell’indifferenza di chi dovrebbe controllare, anche solo guardando le foto allegate e spulciando i commenti sulle varie pagine Facebook degli arzanesi.

Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy