Resta sintonizzato

Featured

M5S: la Ciarambino risponde alle accuse, “SMASCHERIAMO LE BALLE DI DE LUCA”

Pubblicato

il

In seguito alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania, riportate anche dal nostro giornale, la Ciarambino risponde alle legittime richiesta dei cittadini e lo fa rispondendo a una richiesta del gruppo di Facebook “Partecipazione dal Basso”, in un post dell’Architetto Leopoldo Esposito, già consigliere del Movimento 5 stelle a Mariglianella.

MISURE PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA
La Regione Campania nella Legge di Stabilità 2017 al Titolo I art.1 da la facoltà di rinunciare alle indennità di funzione e a quelle di carica di Consiglieri Regionali.

#CoerenzaTraDireEFare
CHI VI HA RINUNCIATO?
Possibile avere un elenco dei Consiglieri Regionali che hanno aderito?”

17759906_450317985304926_3938112327553565298_n

“De Luca il cialtrone accusa di cialtroneria il M5S e racconta un mare di bugie, ma oramai anche i cittadini lo hanno capito. Per il M5S parlano i fatti. E’ da quando siamo entrati in Consiglio che ci tagliamo lo stipendio, lo sanno anche le pietre.

Con 106mila euro del taglio dei nostri stipendi abbiamo ricomprato tutte le attrezzature dei laboratori di una scuola di Benevento devastata dall’alluvione e nelle prossime settimane parteciperemo all’inaugurazione dei nuovi laboratori.

Inoltre stiamo organizzando la prossima iniziativa di restituzione che riguarderà la sanità campana, che grazie a De Luca è l’ultima in Italia. Nella scorsa legge di stabilità da soli abbiamo combattuto contro i vitalizi contributivi, costringendo De Luca e la sua maggioranza a ritirarli e abbiamo proposto misure vere per il taglio obbligatorio degli stipendi, che sono state bocciate. Invece hanno approvato solo un articolo pagliacciata sul taglio volontario.

De Luca dicesse quanti dei suoi consiglieri e assessori si sono tagliati lo stipendio incluso lui: la risposta è ZERO”.

ciarambino

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy