Resta sintonizzato

Cronaca

Feste private, attività abusive e rave party alla vigilia di Pasqua: sanzioni, denunce e chiusure

Pubblicato

il

Nella giornata di sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, le forze dell’ordine, nell’ambito delle misure anti-Covid, hanno controllato 111.202 persone. Le sanzioni sono state 2.643, mentre 12 persone sono state denunciate.

Secondo le notizie diffuse sul profilo twitter del Viminale, sono stati effettuati 14.797 controlli nelle attività commerciali: 88 i titolari sanzionati e 34 le chiusure.

Le forze dell’ordine sono intervenute con sanzioni e denunce per feste in casa, attività abusive o anche semplici multe per persone prive di mascherina.

A Milano i Carabinieri hanno sanzionato 16 giovani ragazzi, di circa 30 anni, per una festa in una casa privata, segnalata dai vicini. I Militari, inoltre, hanno interrotto un rave party nei pressi della spiaggia di Palermo, dove 7 studenti universitari sono stati sanzionati per 2.800 euro (complessivi).

A Messina è stato scoperto che un’associazione ricreativa culturale esercitava abusivamente l’attività di raccolta giochi senza alcuna autorizzazione. I finanzieri intervenuti hanno sorpreso numerose persone intente a giocare su apparecchi non autorizzati, incuranti dei rischi legati alla pandemia. Dodici persone sono quindi state sanzionate per il mancato rispetto delle misure anti-contagio. 

Infine, in provincia di Parma, un 58enne della Repubblica Dominicana è stato multato per 15mila euro perché è stato sorpreso a svolgere l’attività abusiva di parrucchiere in casa. Multati anche (per 2.800 euro complessivi) sette clienti per il mancato rispetto delle restrizioni anti-Covid. Il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo. 

Cronaca

Torre Annunziata, operaio travolto da una tettoia crollata in un cantiere: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di paura stamane a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove un operaio di 29 anni è stato vittima di un incidente sul lavoro.

In particolare, l’uomo stava lavorando presso un cantiere del centro commerciale Maximal, quando è stato travolto dal crollo di una tettoia, che l’ha costretto all’immediato trasporto all’Ospedale del Mare per politraumi da schiacciamento.

Intanto la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area, mentre sono in corso le indagini dei carabinieri. Sul posto anche il personale dell’Asl.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, donna precipita dal 30esimo piano dell’hotel Ambassador: aveva 52 anni

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ieri sera a Napoli, dove una donna di 52 anni è precipitata dal 30esimo piano dell’hotel Ambassador in via Medina.

Al momento non si conosce la reale dinamica dell’accaduto, visto che i soccorsi del 118 sono giunti sul posto quando la donna era già morta. Intanto indagano i carabinieri, che non escludono alcuna pista, neanche quella che porta al suicidio.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono maestra: ora insegnante indagata

Pubblicato

il

È stata iscritta nel registro degli indagati la docente di sostegno aggredita la scorsa settimana da un gruppo di circa trenta genitori presso la scuola Salvati di Castellammare di Stabia. Si tratta di un «atto dovuto» da parte della procura, come riportato dal quotidiano Metropolis, per permettere accertamenti sul cellulare dell’insegnante, sequestrato dopo la denuncia di cinque genitori. Questi ultimi hanno riferito agli investigatori dell’esistenza di una chat tra la docente e alcuni alunni, in cui sarebbero stati condivisi audio e video con contenuti a sfondo sessuale.

Continua anche l’inchiesta riguardante la spedizione punitiva organizzata da diversi genitori, avvenuta presso la scuola del quartiere Scanzano. Durante l’incidente, oltre alla docente, è rimasto ferito anche il padre dell’insegnante, intervenuto per difendere la figlia.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy