Resta sintonizzato

Cronaca

Qualiano. La raccolta fondi per salvare il piccolo Pietro affetto da una rara patologia

Pubblicato

il

Il Piccolo Pietro Gala ha soli 7 anni, è di Qualiano ed è affetto da una patologia curabile solo attraverso l’utilizzo di cellule staminali.

Pietro è stato in cura all’ospedale Stella Maris di Pisa, nel quale gli specialisti gli hanno diagnosticato la mancata formazione di alcuni neuroni.

Il prossimo 11 marzo è previsto l’intervento presso un centro specializzato a Tblisi, in Georgia.

Attraverso una tecnica ancora non ‘normata’ in Italia, con l’uso delle cellule staminali, gli specialisti dell’Autism and ASD Treatment Center procederanno alle trasfusioni di sangue ottenuto tramite il suo stesso midollo spinale per indurre il sistema nervoso di Pietro a produrre i neuroni ‘mancanti’.

Affinché l’intervento sia possibile c’è però bisogno di fondi e così i parenti del piccolo hanno lanciato sul web una raccolta per permettere al bambino di sottoporsi all’intervento.

L’obiettivo è quello di raccogliere circa 20 mila euro entro il prossimo 7 marzo, data prevista per la partenza.

In poco tempo sono già tanti i generosi partecipanti che hanno deciso di dare una mano per questa buona causa, raccogliendo fino ad ora 1015 euro. Ma la strada è ancora lunga: servono infatti circa 20mila euro per coprire le spese dell’intervento.

All’appello dei familiari si è unito anche quello del sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis che sui propri canali social ha scritto: “Pietro ha 7 anni ed è di Qualiano. È un bambino dolcissimo figlio della nostra terra. A lui i medici dell’ospedale Stella Maris di Pisa hanno diagnosticato una patologia che non permette la formazione di determinati neuroni. Patologia curabile solo attraverso l’utilizzo di cellule staminali“.

Ieri l’ho incontrato, insieme a sua madre che mi ha raccontato la sua storia e spiegato quello di cui ha bisogno: servono circa 20mila euro per coprire le spese dell’intervento. Anche dal comune abbiamo deciso di contribuire alla sua causa” ha spiegato il primo cittadino.

Continuando “Il prossimo 11 marzo è previsto l’intervento presso un centro specializzato a Tblisi, in Georgia. Attraverso una tecnica ancora non ‘normata’ in Italia, con l’uso delle cellule staminali, gli specialisti dell’Autism and ASD Treatment Center procederanno alle trasfusioni di sangue ottenuto tramite il suo stesso midollo spinale per indurre il sistema nervoso di Pietro a produrre i neuroni mancanti“.

Concludendo “Per aiutare Pietro si può donare tramite una raccolta fondi lanciata sul web dai parenti del piccolo. L’obiettivo è quello di raccogliere circa 20 mila euro entro il prossimo 7 marzo, data prevista per la partenza in Georgia.

Questo è il link per donare: 

Invito tutti a farlo. Basta poco: goccia dopo goccia si fa il mare”.

Cronaca

Blitz dei carabinieri tra Scalea, Cetraro e Ancona: sgominata rete di spaccio nel Cosentino

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri tra Scalea, Cetraro e Ancona, dove all’alba di stamane sono state eseguite quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti indagati.

Stando ad una prima ricostruzione è stata smantellata una presunta associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, dedita allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo, nonché lesioni personali aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini hanno consentito di accertare l’operatività a Scalea, nel Cosentino, di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti di vario tipo, principalmente cocaina, che si riforniva di narcotico da due canali di approvvigionamento, uno napoletano, l’altro cetrarese.

Pertanto le acquisizioni investigative hanno permesso di ricostruire la dinamica di un’azione ritorsiva da parte dei membri del sodalizio ai danni di un soggetto che aveva assunto un comportamento evidentemente ritenuto oltraggioso nei confronti di alcuni indagati.

Continua a leggere

Cronaca

Padre-orco abusa sessualmente delle figlie minorenni: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un padre che avrebbe abusato sessualmente delle figlie minorenni.

In particolare gli abusi sarebbero stati perpetrati dal 2021 fino all’ottobre scorso, scoperti dopo la denuncia della madre delle piccole. Pertanto l’orco è stato associato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Torre Annunziata, operaio travolto da una tettoia crollata in un cantiere: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di paura stamane a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove un operaio di 29 anni è stato vittima di un incidente sul lavoro.

In particolare, l’uomo stava lavorando presso un cantiere del centro commerciale Maximal, quando è stato travolto dal crollo di una tettoia, che l’ha costretto all’immediato trasporto all’Ospedale del Mare per politraumi da schiacciamento.

Intanto la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area, mentre sono in corso le indagini dei carabinieri. Sul posto anche il personale dell’Asl.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy