Resta sintonizzato

Città

IV edizione IL GALA’ DEL SORRISO presenta PRISCILLA DRAG

Pubblicato

il

L’evento si svolgerà domenica 12 febbraio 2017, alle ore 19 presso il Teatro 33° Circolo Didattico ‘Risorgimento’, via Canonico Scherillo, 40-Soccavo (NA)

Inserimento giovani diversamente abili che hanno completato qualsiasi percorso di integrazione e/o riabilitazione. Questo l’obiettivo primario dell’associazione “Onlus Progetto Pace”. La sede è a Napoli, nel quartiere Soccavo di via Del Descobolo n°7 ed ha un proprio orto sociale in via Contieri.

Tante le attività e le iniziative dell’associazione volte al completo percorso d’integrazione ed il diritto di cittadino attivo all’interno della società. Protagonisti e non spettatori delle varie attività di cui l’associazione si fa promotrice attraverso: laboratori di manualità, la creazione di un giornale, la comunicazione attraverso Facebook e anche il sito internet, insegnando loro la gestione della Onlus in tutti i suoi campi. Sono proprio loro, infatti, a decidere ogni aspetto che riguardi “Onlus profetto Pace”.

Per permettere una completa integrazione del territorio, l’associazione ha adottato uno spazio pubblico (aiuole), restituendolo al territorio come ‘spazio ritrovato’ e non più luogo di abbandono e degrado. Da questa esperienza, si è rafforzata la consapevolezza che l’amore verso la terra, ed il rispetto per la natura, sono valori condivisi dai ragazzi che animano la Onlus a tal punto che l’associazione ha scelto di sperimentarsi nel lavoro di agricoltori, utilizzando un terreno dato in comodato d’uso da un privato.

Lo spazio è stato pulito e sistemato e con coltivazione biologica, ha iniziato a dare i suoi frutti. La produzione dei prodotti come conserve e marmellate, ha permesso ad ‘Onlus Progetto Pace’, di creare una filiera a km zero con chi ha voluto acquistare le prelibatezze di questo speciale pezzo di terra. Grazie a Miss Priscilla, Peppe Accardo, Gianluca De Vita e tanti personaggi del mondo dello spettacolo, è stato possibile autofinanziare questa progetto.

Non solo, anche grazie alla vendita dei lavoretti artigianali prodotti dal laboratorio di arte ma soprattutto ad una grandissima novità. Da poco è stato installato un forno a legna che dovrebbe consentire ai ragazzi, dalla prossima primavera, di partecipare ad un corso di formazione per pizzaioli in collaborazione con il Maestro Attilio Bachetti, dell’associazione ‘Verace Pizza Napoletana’. Tutto questo permetterebbe di poter realizzare cene sociali di autofinanziamento.

Ma c’è un ostacolo: la disponibilità di una sede molto piccola e limitata da barriere architettoniche. L’intento è quello di ottenere uno spazio più ampio, capace di poter accogliere un maggior numero di ragazzi e ragazze ma anche ad accogliere tutte le attività. Questo permetterebbe alla Onlus di aiutare nell’integrazione le altre fasce deboli che si trovano in situazioni di disagio e solitudine come gli anziani che possano ritrovare l’accoglienza, il rispetto e l’amore che meritano.

Purtroppo ciò non è stato ancora possibile poiché l’Associazione non ha superato il bando per l’assegnazione dei beni confiscati. Ma la Onlus non si arrende e sarà proprio nella determinazione dei volontari e dei ragazzi, che prenderà forma una nuova idea grazie anche alla forza di non mollare: per dimostrare che l’integrazione è la vera strada per un mondo più equo.

Domenica 12 febbraio l’evento: “IL GALA’ DEL SORRISO”, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione ‘Onlus Progetto Pace‘. Presenta Miss Priscilla. Ospiti della serata: Peppe Accardo, Gianluca De Vita, Marcello Giuliano, Coro Harmonium, Cinzia Rizzone, Gagà. Nina & il Trio Lè Truà,  Cab e Muro.

DRAG QUEEN SHOW: Zia Tiffany, Lady Le Chic, Sara After Six, Amanda L’Ira.

Info&Prenotazione biglietti: 338/92 46 461

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono maestra: ora insegnante indagata

Pubblicato

il

È stata iscritta nel registro degli indagati la docente di sostegno aggredita la scorsa settimana da un gruppo di circa trenta genitori presso la scuola Salvati di Castellammare di Stabia. Si tratta di un «atto dovuto» da parte della procura, come riportato dal quotidiano Metropolis, per permettere accertamenti sul cellulare dell’insegnante, sequestrato dopo la denuncia di cinque genitori. Questi ultimi hanno riferito agli investigatori dell’esistenza di una chat tra la docente e alcuni alunni, in cui sarebbero stati condivisi audio e video con contenuti a sfondo sessuale.

Continua anche l’inchiesta riguardante la spedizione punitiva organizzata da diversi genitori, avvenuta presso la scuola del quartiere Scanzano. Durante l’incidente, oltre alla docente, è rimasto ferito anche il padre dell’insegnante, intervenuto per difendere la figlia.

Continua a leggere

Cronaca

Scampia, scoperto deposito abusivo di rifiuti con oltre 40 elettrodomestici

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale Polizia Locale Unità Operativa Scampia, in via Anna Maria Ortese, ha scoperto un deposito illecito di Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) dove erano stati illecitamente stoccati 43 grandi elettrodomestici come lavatrici, caldaie, televisori, forni.

Sul posto è stato sorpreso un 39enne napoletano intento ad asportare varie parti elettriche e ferrose. La Polizia Locale ha provveduto al sequestro penale dell’area, di proprietà comunale, ove erano stati stoccati i rifiuti e a deferire all’autorità giudiziaria il trentanovenne per i reati di gestione illecita di rifiuti e invasione di suolo pubblico.

Nel corso della stessa operazione sono stati sanzionati con una multa da 51,64 euro due soggetti che conferivano rifiuti domestici fuori orario ed in contenitori non idonei.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, denuncia marito violento e fa scoprire giro d’usura

Pubblicato

il

Una donna ha denunciato le violenze subite dal marito, portando alla scoperta di un usuraio seriale a Torre del Greco. Un uomo di Torre Annunziata è stato arrestato con diciotto capi d’imputazione, di cui quindici per usura, due per estorsione e uno per possesso di armi. I carabinieri della stazione di Boscoreale lo hanno colto in flagrante mentre, insieme al nipote, riscuoteva 300 euro in interessi da una delle sue vittime.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia della donna, che ha rivelato come il compagno fosse frustrato dai debiti accumulati con usurai. I carabinieri hanno così avviato un monitoraggio, riuscendo a identificare l’usuraio tramite intercettazioni telefoniche. È emerso che l’uomo aveva rapporti con almeno sette vittime, a cui chiedeva mensilmente somme tra 100 e 500 euro.

Le intercettazioni hanno rivelato la pressione esercitata dall’indagato sulle vittime, che includeva minacce e intimidazioni. Le dichiarazioni delle vittime hanno confermato le accuse e svelato il modus operandi dell’usuraio, che sfruttava la vulnerabilità di commercianti in difficoltà. Dopo l’arresto, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e un suo terreno, trovando circa 20.000 euro in contante, gioielli, orologi di valore e un’arma da fuoco illegalmente detenuta.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy