Resta sintonizzato

Benevento

Benevento. A cena al ristorante in 17: multe salate per tutti

Pubblicato

il

Una ventina di persone sono state sorprese a cena in un ristorante di Benevento ieri sera: la polizia, insospettitasi per il via vai di auto è entrata a controllare e ha trovato una grande tavolata.

In 17 sono andati a cena in un ristorante a Benevento come se nulla fosse, incuranti delle norme e dei divieti Anti-Covid.

La polizia però li ha scoperti e ha multato tutti, anche il ristoratore che avrebbe dovuto tenere chiuso il locale e che invece non si è fatto problemi nell’ospitare la grande tavolata.

Sono così scattate multe per quasi 7mila euro complessivi per tutti, oltre alla chiusura amministrativa dell’esercizio commerciale per un totale di cinque giorni.

Gli agenti della Questura di Benevento ieri sera, durante i consueti controlli del territorio si sono imbattuti nel ristorante aperto nel quale stavano entrando diverse automobili.

Insospettiti dall’insolito arrivo di numerose automobili, i poliziotti hanno deciso di entrare per effettuare un controllo: il ristorante, infatti, poteva lavorare esclusivamente per l’asporto o per le consegne a domicilio. Ed invece, una volta entrati all’interno, i poliziotti hanno trovato tranquillamente sedute a tavole 17 persone, pronte per cenare.

A quel punto, sono scattate sanzioni per tutti: il ristorante in primis, per aver di fatto riaperto senza alcuna autorizzazione al servizio al pubblico, contravvenendo a tutte le norme anti contagio ed alle disposizioni che regolano la zona arancione imposta dal governo; ma anche i clienti stessi, che pensavano evidentemente ad un cenone in anticipo sui tempi in vista di Capodanno.

In totale, 6.800 euro di multe comminate e cinque giorni di chiusura per il ristorante stesso, che potrà riaprire direttamente nel 2021, sempre però per asporto e consegne a domicilio almeno fin quando non si tornerà in zona gialla e salvo nuove ordinanze restrittive della regione Campania.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benevento

Notte da incubo in casa, Sindaco mette in fuga quattro banditi

Pubblicato

il

Notte da incubo ma con lieto fine per il Sindaco di Castelvenere (Benevento) Alessandro Di Santo, di professione medico.

L’uomo, che nella mattinata di ieri aveva subito un intervento agli occhi, ha affrontato e messo in fuga quattro malviventi entrati nella sua villa nel cuore della notte. Erano le 2,30 quando il primo cittadino del comune sannita che conta circa 2.400 abitanti, e che stava riposando su un lettino medico post operatorio al piano terra, si è accorto che un malvivente stava entrando in casa da una finestra con l’aiuto di altri tre complici.

Con lui e con altri due banditi è nata subito una colluttazione fatta di pugni e schiaffi.
Nel frattempo la moglie ed una delle figlie del primo cittadino sono scese in soccorso del congiunto allertando i carabinieri.

“Sono stati lunghi momenti concitati e di forte tensione e paura – racconta a caldo il Sindaco – terminati quando ho urlato a mia figlia di prendere il fucile. Così, dopo qualche attimo di esitazione, i malviventi hanno deciso di desistere e darsi alla fuga a bordo di un’auto”.
“Durante la colluttazione ho sferrato diversi pugni ma
– continua Di Santo – ne ho subiti tanti altri, soprattutto al torace, e per questo mi sto recando in ospedale a Cerreto Sannita per farmi visitare”.
A chi gli chiede se ha riflettuto sul fatto di aver reagito non sapendo se i malviventi fossero armati, Di Santo replica: “In quel momento mi è partita l’adrenalina. Non ho riflettuto sulle conseguenze e ho deciso di reagire. Devo ringraziare comunque i carabinieri che sono giunti tempestivamente appena siamo riusciti a dare l’allarme”.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, aggredisce la compagna per strada: arrestato

Pubblicato

il

Dopo l’ennesima lite per strada con la compagna, un cinquantatreenne di Benevento è finito agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia.

L’arresto è stato eseguito dagli investigatori della Squadra Mobile, congiuntamente a personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in seguito ad alcune telefonate al 113 che segnalavano una lite in atto tra le strade del centro storico del capoluogo sannita.
Giunti sul posto, gli agenti si sono sincerati delle condizioni della donna, che appariva terrorizzata e presentava escoriazioni al volto e sulle braccia, richiedendo sul posto l’intervento del personale del 118.
Successivamente, acquisite le prime informazioni dalla persona offesa, è stato effettuato un sopralluogo nell’abitazione in cui la coppia conviveva, dove sono stati rinvenuti elementi compatibili con una precedente efferata aggressione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici nei confronti della ex moglie, è stato rintracciato e condotto negli uffici della Questura dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Benevento

Terremoto nel Beneventano poco fa

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 2.3 sulla scala Richter (con margine di 0.3) è stato registrato nella mattinata di oggi, 2 agosto, in provincia di Benevento: l’epicentro è stato localizzato a Paolisi, poco distante dal confine con la provincia di Caserta, ad una profondità di 6.5 chilometri. L’evento è stato rilevato da 43 stazioni alle ore 10.21 (ora italiana).

La scossa, preceduta da un boato, è stata avvertita in vari comuni della Valle Caudina: non solo a Paolisi, ma anche nei territori vicini di Airola, Montesarchio e Cervinara.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy