Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus. Muore a soli 21 anni una giovanissima promessa del ciclismo

Pubblicato

il

Michael Antonelli è l’ennesima vittima del Covid19: il giovanissimo ciclista morto a soli 21 anni.

Il ragazzo aveva subito un bruttissimo incidente in bici nell’agosto del 2018 dal quale era in costante ma lento recupero.

Originario di San Marino, aveva scoperto di aver contratto il virus solo pochi giorni fa.  Le sue condizioni erano gravi ma stabili, fino a peggiorare nelle ultime ore al punto da condurre al tragico epilogo.

Il 30 novembre scorso, in occasione del suo ventunesimo compleanno, era stato ricoverato in ospedale dopo la notizia della sua positività al Covid.

Aveva subito mostrato difficoltà respiratorie, tanto che il personale medico aveva optato per l’immediato ricovero in terapia intensiva. Le speranze si sono affievolite ora dopo ora e ieri è stato stroncato dal virus.

Considerata una giovane promessa del ciclismo, la sua vita era cambiata il 15 agosto di due anni fa, quando rimase vittima di un terribile incidente durante la 72ª edizione della Firenze-Viareggio, tra le più importanti classiche del ciclismo toscano. In quella circostanza riportò gravi lesioni midollari e cerebrali.
Aveva intrapreso un percorso riabilitativo lungo e difficile e negli ultimi mesi era ritornato vigile, aveva recuperato capacità cognitive ed era tornato ad alimentarsi autonomamente.
Era stato così possibile consentire anche il suo ritorno a casa ma il covid non gli ha lasciato scampo.

Cronaca

Napoli, donna precipita dal 30esimo piano dell’hotel Ambassador: aveva 52 anni

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ieri sera a Napoli, dove una donna di 52 anni è precipitata dal 30esimo piano dell’hotel Ambassador in via Medina.

Al momento non si conosce la reale dinamica dell’accaduto, visto che i soccorsi del 118 sono giunti sul posto quando la donna era già morta. Intanto indagano i carabinieri, che non escludono alcuna pista, neanche quella che porta al suicidio.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono maestra: ora insegnante indagata

Pubblicato

il

È stata iscritta nel registro degli indagati la docente di sostegno aggredita la scorsa settimana da un gruppo di circa trenta genitori presso la scuola Salvati di Castellammare di Stabia. Si tratta di un «atto dovuto» da parte della procura, come riportato dal quotidiano Metropolis, per permettere accertamenti sul cellulare dell’insegnante, sequestrato dopo la denuncia di cinque genitori. Questi ultimi hanno riferito agli investigatori dell’esistenza di una chat tra la docente e alcuni alunni, in cui sarebbero stati condivisi audio e video con contenuti a sfondo sessuale.

Continua anche l’inchiesta riguardante la spedizione punitiva organizzata da diversi genitori, avvenuta presso la scuola del quartiere Scanzano. Durante l’incidente, oltre alla docente, è rimasto ferito anche il padre dell’insegnante, intervenuto per difendere la figlia.

Continua a leggere

Cronaca

Scampia, scoperto deposito abusivo di rifiuti con oltre 40 elettrodomestici

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale Polizia Locale Unità Operativa Scampia, in via Anna Maria Ortese, ha scoperto un deposito illecito di Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) dove erano stati illecitamente stoccati 43 grandi elettrodomestici come lavatrici, caldaie, televisori, forni.

Sul posto è stato sorpreso un 39enne napoletano intento ad asportare varie parti elettriche e ferrose. La Polizia Locale ha provveduto al sequestro penale dell’area, di proprietà comunale, ove erano stati stoccati i rifiuti e a deferire all’autorità giudiziaria il trentanovenne per i reati di gestione illecita di rifiuti e invasione di suolo pubblico.

Nel corso della stessa operazione sono stati sanzionati con una multa da 51,64 euro due soggetti che conferivano rifiuti domestici fuori orario ed in contenitori non idonei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy