Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Controlli senza sosta dei Carabinieri: sanzioni e sequestri

Pubblicato

il

ARZANO: Controlli senza sosta dei Carabinieri. centinaia di persone controllate e migliaia di euro in contravvenzioni al cds. sequestrati oltre 30 motoveicoli e 6 autovetture

I Carabinieri della Compagnia di Casoria insieme a quelli della Tenenza di Arzano e a quelli del 10 reggimento Campania, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, hanno svolto nella settimana appena trascorsa servizi straordinari di controllo del territorio, all’esito dei quali sono state eseguite numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali.

In un caso sono state sequestrate sigarette di contrabbando, rinvenute all’interno di un frigorifero abbandonato in un’area condominiale. Numerosi i controlli alla circolazione stradale con sequestro di oltre 30 motocicli e 6 autovetture tutti sprovvisti di copertura assicurativa.

Nel Rione 167, invece, i Carabinieri della Tenenza di Arzano, insieme a personale specializzato dell’Enel, hanno svolto un mirato servizio per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica; all’esito dei controlli, sono stati riscontrati due allacci abusivi alla rete elettrica che sono stati messi in sicurezza dal personale tecnico. I responsabili – beneficiari di corrente elettrica a “costo zero” – sono stati denunciati.

Nei giorni scorsi, inoltre, nel territorio di Arzano i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola scenica, abilmente occultata nel cortile di un edificio di via Mazzini.

Nella serata di ieri, è stato invece segnalato all’inps un indebito percettore di reddito di cittadinanza. In particolare, durante i controlli stradali, i militari dell’Arma si sono imbattuti in un uomo che trasportava abusivamente sul motociclo delle bombole del gas. successivi accertamenti hanno dimostrato che fosse percettore di reddito di cittadinanza.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno controllato oltre 200 persone e circa 170 veicoli veicoli. Sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada per un ammontare di oltre sessantamila euro ed eseguite decine di perquisizioni.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy