Resta sintonizzato

Arzano

Finalmente arrivano i fondi per le scuole di ARZANO

Pubblicato

il

ARZANO, TRE MILIONI DUECENTO TRENTASETTE MILA EURO PER LA SCUOLA DI 7RE E L’ASILO NIDO IN VIA FERRARA

FINALMENTE FIRMATA LA CONVENZIONE CON LA CITTA’ METROPOLITANA!

Dopo molte sollecitazioni e tanti disguidi, finalmente la commissione straordinaria ha firmato la convenzione con la Città Metropolitana per i lavori di ristrutturazione della scuola di via 7Re e l’asilo nella struttura comunale di via Ferrara.

Si tratta dei due ambiziosi obiettivi sui quali si era appuntato il lavoro dell’ex sindaco Fiorella Esposito e del consigliere della Città Metropolitana Elpidio Capasso: restituire agli arzanesi la scuola di 7 RE, chiusa da decenni, e inaugurare l’asilo nido nella struttura fatta apposta a via Ferrara e poi scippata per destinarla al Comando dei vigili urbani.

Si tratta di un finanziamento imponente, il primo dopo circa quarant’anni, ottenuto con il paziente lavoro di tessitura dell’avvocato Elpidio Capasso e la determinazione dell’ex Sindaco Fiorella Esposito, mandata a casa dall’opposizione dopo appena 18 mesi di amministrazione il 22 febbraio 2019.

Numerosi gli intralci frapposti dalla Commissione straordinaria, non ultimo il risentimento espresso dalla Prefetta D’orso che si rifiutava di firmare la convenzione al posto dell’ex sindaco, il cui nome era posto in calce agli atti; solo dopo la riscrittura dell’intera convenzione e un ping pong di mail in posta certificata, l’avvocato Capasso ha potuto assicurare il finanziamento alla sua Città.

In base alla convenzione, il Comune di Arzano deve immediatamente mettere in esecuzione il progetto e deve avviare la gara per i lavori entro un anno dalla data di sottoscrizione, quindi entro ottobre 2021; dall’apertura dei cantieri in poi e in base allo stato di avanzamento dei lavori, la Città Metropolitana pagherà direttamente le aziende incaricate.

Insomma, nonostante la sfiducia e il successivo commissariamento del Comune, le azioni di buon governo per migliorare davvero la vita dei cittadini continuano a dare frutti.

Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy