Resta sintonizzato

Ottaviano

Maxi sequestro di articoli per la casa e rotoli di stoffa con il marchio “Thun” contraffatto: l’operazione della GdF

Pubblicato

il

GUARDIA DI FINANZA NAPOLI. SEQUESTRATI 6600 ARTICOLI PER LA CASA E 4250 METRI DI ROTOLI DI STOFFA CON IL NOTO MARCHIO “THUN” CONTRAFFATTO. DENUNCIATI 3 RESPONSABILI.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di un’operazione tra Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano, ha sequestrato 6.647 articoli e accessori per la casa, 165 rotoli di stoffa, equivalenti a 4.250 metri, e 250 kg di prodotti semilavorati con il noto marchio “Thun” contraffatto.

In particolare, la Compagnia di Ottaviano, nel corso di tre distinti interventi in altrettanti depositi commerciali, ha sequestrato migliaia di prodotti tessili per la casa e centinaia di rotoli di tessuto, sui quali era apposto senza alcuna autorizzazione il noto marchio simbolo del Natale.

Nello specifico, tutti i prodotti riproducevano marchi coperti da “copyright”, erano privi dei dati identificativi che riconducessero ad una produzione originale, nonché dell’etichetta con l’indicazione dell’azienda produttrice autorizzata dalla casa madre e detentrice dei diritti di tutela dei marchi riprodotti.

Denunciati per contraffazione marchi e ricettazione 3 responsabili, un 27enne di Scafati (Salerno), un 37enne di San Giuseppe Vesuviano (Napoli) e un 42enne di Ottaviano (Napoli), titolari di attività commerciali operanti nei settori del confezionamento biancheria, commercio di tessuti e di prodotti via internet.

Il servizio odierno è il risultato di appositi servizi pianificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e finalizzati a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, come la contraffazione, terreno fertile per le organizzazioni criminali soprattutto nell’attuale scenario di emergenza sanitaria.

Cronaca

Ad Ottaviano sversamento abusivo medicine e materiale sanitario: due denunce

Pubblicato

il

Aghi, siringhe, pezzi di veicoli (presumibilmente ambulanze), referti medici, documenti sanitari, medicinali. È quanto hanno rinvenuto gli agenti di polizia municipale del Comune di OttavianoPennino Viviano, nel corso di un’operazione effettuata insieme alla polizia metropolitana alla periferia della cittadina vesuviana.

In una traversa di via Galliano, una stradina che conduce verso il Vesuvio, gli agenti coordinati dal comandante Rosa Vallone hanno individuato in un appezzamento di terra 6 enormi buste, con dentro materiale sanitario di ogni tipo e una serie di documenti.

La polizia ha effettuato le indagini e individuato i presunti responsabili, gestori di una struttura specializzata nell’attività di primo soccorso, attiva nel territorio vesuviano. Sia i bustoni che l’appezzamento di terra sono stati sequestrati, mentre i responsabili della struttura sono stati denunciati alla Procura di Nola per sversamento illecito di rifiuti speciali.

(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Cronaca

Ottaviano, tragedia nella notte: 19enne perde controllo scooter e muore sul colpo

Pubblicato

il

Grave incidente la scorsa notte a Ottaviano, in provincia di Napoli, dove un 19enne in sella a uno scooter è morto sul colpo dopo essere finito contro uno spartitraffico.

Sul luogo della tragedia, il civico 8 di via Cesare Ottaviano Augusto, sono i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (Napoli): il giovane, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo.
I militari dell’arma hanno sequestrato la salma e lo scooter su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Ottaviano: 18enne fa irruzione in caserma, finge malore e manda all’ospedale un agente

Pubblicato

il

Siamo a Ottaviano e mancano pochi minuti alla mezzanotte.
Un ragazzo è davanti alla caserma della stazione dei carabinieri e scavalca il muro di cinta della struttura militare. Il giovane è molto agitato, sradica alcune piante presenti nel giardino e colpisce diversi oggetti.
In caserma c’è il piantone, un Appuntato Scelto dei carabinieri, e a fargli compagnia un giovane carabiniere che abita all’interno della stazione. I militari vedono l’uomo esagitato dalle telecamere e allertano la centrale operativa. In quegli istanti quel giovane si accascia a terra come fosse colpito da un malore. I carabinieri escono dal posto di guardia e si avvicinano alla persona a terra per soccorrerla. In quel momento il ragazzo si gira di scatto e sferra un fendente, l’Appuntato viene colpito. Inizia la colluttazione che termina poco dopo con i due militari che disarmano l’aggressore, lo bloccano e lo arrestano.
L’arrestato – si tratta del 18enne già noto alle forze dell’ordine e con problemi psichici Lorenzo Ciccomascolo, di Scafati (Sa) – è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il militare ferito, colpito al fianco destro, è stato traferito nell’ospedale di Nola e fortunatamente sta bene, per lui solo un punto di sutura, non è in pericolo di vita ed è tuttora ricoverato sotto osservazione.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy