Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. L’istituto D’Auria-Nosengo riaprirà con banchi e sedie nuovi

Pubblicato

il

ARZANO, L’ISTITUTO COMPRENSIVO D’AURIA NOSENGO RIAPRIRA’ CON BANCHI E SEDIE NUOVI

Proprio in queste ore, il Commissario Arcuri ha disposto la consegna dei banchi monoposto e delle sedie richiesti dall’istituto Comprensivo D’Auria – Nosengo di Arzano.

Il primo scaglione è stato consegnato in giornata al plesso Nosengo, che accoglie le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado.

A seguire, continueranno le consegne nel plesso D’auria, dove funziona la scuola primaria.

I banchi e le sedie finora consegnati sono perfetti per migliorare le sedute e la vivibilità delle aule di un Istituto, vale la pena di dirlo, che sin dal primo giorno di scuola ha garantito almeno 4 ore di lezione a tutte le classi di scuola primaria e secondaria “arrangiandosi” con banchi e sedie ormai vetusti. Il Comune che è tenuto a fornire gli arredi scolastici li ha forniti per l’ultima volta nel 2018, ignorando nel 2019 e nel 2020 le richieste delle scuole volte a garantire la funzionalità e la sicurezza delle classi.

La scelta di applicare le rigide norme anti contagio, di introdurre la terza lingua straniera con l’insegnamento dello spagnolo, di assicurare la presenza di tutti gli insegnanti, nonostante i balletti derivanti dalla pubblicazione prima e dal ritiro poi da parte dell’Ambito Territoriale di Napoli delle Graduatorie Provinciali Scolastiche, aveva premiato le famiglie e il personale della “D’Auria -Nosengo” fino al momento in cui il Presidente De Luca non ne ha deciso la chiusura, insieme a tutte le altre scuole della regione Campania.

Il 15 novembre, se le alunne e gli alunni rientreranno a scuola, ad Arzano, nell’istituto “D’Auria – Nosengo” troveranno una bella novità.

Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy