Resta sintonizzato

Arzano

[VIDEO] ARZANO. La Commissaria Straordinaria D’Orso duramente contestata dai cittadini

Pubblicato

il

ARZANO, PROTESTE CONTRO LA CHIUSURA DEI NEGOZI DI VICINATO

LA COMMISSARIA STRAORDINARIA D’ORSO DURAMENTE CONTESTATA DAI CITTADINI

L’onda del malcontento degli arzanesi fa breccia nel muro di gomma della gestione prefettizia.

Stamattina, dalle 8,15, sono iniziate le proteste dei piccoli commercianti ed artigiani che in base all’ordinanza n. 36 emanata ieri sera non hanno potuto aprire la propria attività.

Le ragioni sono semplici ed essenziali, direttamente riconducibili ad una sola domanda:

Che senso ha chiudere i negozi di vicinato e lasciare tutti liberi di circolare? Che senso ha chiudere le scuole e lasciare gli studenti in giro per le strade?

Certamente non è così che si blocca la diffusione del contagio ad Arzano, mentre con una misura così iniqua si danneggiano e si lasciano soli coloro che più di altri sono esposti alle alterne vicende dell’economia, della domanda e dell’offerta, ma sono anche più vulnerabili e fragili di fronte al pizzo, all’usura, alla cessione dell’attività condizionata.

La protesta ha ottenuto il risultato di essere ricevuti dalla Commissaria Straordinaria a guida D’Orso, la quale, in una intervista a Mediaset, ha affermato di condividere appieno le perplessità dei commercianti.

Vale a dire che, la Commissaria ha redatto un’ordinanza che interviene traumaticamente nel lavoro di tanti e, nello stesso tempo, nutre perplessità sull’Atto che ha pubblicato!

Come se non bastasse, ad alcuni cittadini che le ponevano domande, ha risposto trincerandosi dietro un atteggiamento burocratico, minacciando querele e sbottando in malo modo sulla frase di una anziana signora che le gridava “Arzano sta morendo”; la risposta della Commissaria è stata: “E mi fa piacere! Siete un paese polemico”.

Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy