Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. “Vigile smemorato? Non solo !”

Pubblicato

il

Il “Proprietario” dell’automobile parcheggiata sullo spazio riservato agli invalidi minaccia un cittadino in piazza Cimmino.

Succede ad Arzano e, non avendo altri interlocutori, i cittadini scrivono alla redazione di minformo.com.

Lo scorso venerdì arrivò in redazione una circostanziata segnalazione, completa di fotografie, che non mancammo di pubblicare. Ieri, altrettanto numerose sono state le segnalazioni, ma una in particolare ci ha lasciato a bocca aperta.

Sabato 5 settembre, qualche minuto prima delle 19,00 quello che poi si è capito essere il “proprietario” dell’automobile parcheggiata da giorni sul posto riservato agli invalidi avrebbe pubblicamente minacciato una persona seduta nei pressi del Circolo del PD.

Dopo aver bruscamente arrestato l’automobile davanti alle scale della Chiesa di Sant’Agrippino, sceso dall’auto e attraversata la strada, con piglio deciso e voce alta, chiamando per cognome il povero malcapitato, avrebbe messo in scena uno show farcito di minacce di denunce, querele e sanzioni perché il poveretto si era “permesso” di scattare foto alla sua auto in divieto di sosta, concludendo con il fatidico “ Cercati un avvocato”!

I numerosi presenti, circa una decina di persone pronte a testimoniare, avrebbero cercato di rabbonirlo mentre il malcapitato, conservando una calma olimpica, gli avrebbe risposto di non avere ragioni per cercarsi un avvocato; non contento, il “proprietario” dell’automobile in divieto di sosta si sarebbe allontanato verso i giardini continuando ad offendere e minacciare ad alta voce, al punto da diventare soggetto di quasi divertita attenzione dei numerosi cittadini che, di sabato sera, affollano la piazza.

In sè si tratta di poca cosa, ma l’episodio rivelerebbe il modus operandi del vigile in questione che, non solo non ricorderebbe e non riconoscerebbe il segnale di sosta riservata agli invalidi, non solo non multerebbe una persona che evidentemente conosce molto bene, ma addirittura svelerebbe il segreto d’ufficio senza indugio, vista la reazione del “proprietario” dell’auto in divieto di sosta.

A chi di dovere, il dovere di accertare i fatti e di intervenire, anche in considerazione degli eventuali strascichi giudiziari che non dovrebbero farsi attendere, ma questa volta voluti dal malcapitato cittadino.

di Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy