Resta sintonizzato

Featured

Elezioni Regionali, Raimondo Pasquino (Centro Democratico): “La nostra è stata una scelta chiara”

Pubblicato

il

Il Segretario Regionale di Centro Democratico in Campania Raimondo Pasquino ha spiegato la scelta dei candidati nella circoscrizione di Napoli per le prossime Elezioni Regionali:

La nostra è stata una scelta chiara, nella circoscrizione di Napoli abbiamo puntato sui giovani e sulle donne.

Giovanni Mensorio, ad esempio, è un ragazzo che ha vissuto una tragedia familiare con la morte del padre accusato ingiustamente ai tempi di tangentopoli, che ha a cuore la Campania.

Davide D’Errico, volto notissimo nel mondo social, è impegnato da anni per il rilancio del territorio e nella lotta alla camorra.

Raffaele Pisacane, anche se giovanissimo, ha sempre vissuto nel mondo della politica seguendo il percorso del padre e della madre.

Al loro fianco altri under 40 come l’ingegnere Vittorio Serrapica, Gaetana Chianese, Giuseppe Ascione. Non meno importante la presenza di persone con esperienza come l’oncologa napoletana Immacolata Capasso o la preside Giuditta Iemma.

Abbiamo presentato molte donne, su Napoli 11 su 27 quando la legge ne prevede 9. Anche in questo caso è stata fatta una scelta di qualità come con Lauretta D’oro, Liliana Bianca Vitale Gallotto, Stefania Criscuolo Nacarlo.

Con loro anche uomini con esperienza e professionalità come Francesco Borrelli, coordinatore Tecnico all’Eav, sindacalista e campione di canottaggio, Leonardo Lasala ricercatore e docente, Pasquale Borrelli, giovane imprenditore nel campo farmaceutico.

Credo sia stato fatto un buon lavoro, ma saranno gli elettori a dircelo sperando in una affluenza alta visto che per tanti sarà una giornata di elezioni plurime, tra referendum, amministrative e regionali.

Voglio fare un plauso alle persone che hanno raccolto le liste in tribunale, è stato fatto un lavoro molto ben organizzato che ha risposto al bisogno di tutti, soprattutto rispettando le leggi anti-covid”.

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy