Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO. Alfonso Sequino apre ad un terzo nome per il bene del centrodestra unito

Pubblicato

il

GIUGLIANO – Campagna elettorale già avviata e l’unica incognita che resta è se il centrodestra correrà unito sotto un’unica sintesi o correrà spaccato con Giuseppe Pietro Maisto da un lato a rappresentare la parte partitica e Alfonso Sequino dall’altra a rappresentare la parte civica.

Se malauguratamente il centro destra correrà spaccato, almeno la colpa non sarà da attribuire alla testardaggine di Alfonso Sequino, visto che ieri in un video postato sui social ha dichiarato di essere disposto a fare un passo indietro, o di lato come si usa dire oggi, laddove il centrodestra unito trovasse un terzo nome di superamento.

Deciso, lapidario e intenzionato a mescolare le carte dell’antagonista in maniera tale da scompaginare i piani del Maisto. In questo caso, Sequino comunica alla città che se il centrodestra avrà due candidati sindaco la colpa è dell’imposizione dei partiti che non solo non hanno voluto accogliere il nome del forzista, testimone di tante battaglie in aula e unico elemento da considerare l’anti Poziello per natura ma addirittura promuovono il nome di Maisto elemento da sempre sponsorizzato dall’ex sindaco di Giugliano, sciolto per infiltrazioni camorristiche, Giovanni Pianese.

Testimonianza quest’ultima che il centrodestra dei partiti non ha assolutamente nessuna voglia di cambiare quel sistema politico bocciato dalla Prefettura prima e dal Ministero degli Interni poi. Non solo all’interno di quella coalizione si registra tutto e il contrario di tutto ma tutti insieme appassionatamente, la coalizione partitica del centrodestra rappresentata dall’UDC di Andrea Guarino e Paolo Liccardo, Fratelli d’Italia e Lega. Chi era con Poziello e chi gli faceva opposizione neanche tanto così efferata, al punto tale da spingere i più a pensare che tra Maisto e Poziello poco cambierebbe.

Il discorso Sequino cambia, perché la candidatura a sindaco, l’ex Consigliere di Forza Italia se l’è guadagnata sul campo, facendo reale opposizione a Poziello e facendo lotte vere contro gli impianti per il trattamento rifiuti portati sul territorio dall’ex sindaco.

La candidatura di Sequino è naturale e viene da quella parte di centrodestra che fisiologicamente ha imbracciato lotte in aula e fuori dall’aula. Quella di Maisto è una candidatura dettata dall’alto e sponsorizzata da vecchie logiche di partito, logiche peraltro che già hanno dimostrato di fallire e far fallire la città e nonostante tutto Sequino si è reso disponibile ad un’apertura verso un terzo nome di superamento, quindi chi è che vuole il male del centrodestra e di conseguenza dimostra il disinteresse verso il bene pubblico?

Cronaca

Ancora violenza a Giugliano, 18enne picchiato e minacciato con una pistola

Pubblicato

il

Ancora un episodio all’insegna della violenza a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dopo i fatti che hanno riguardato un 13enne vittima di una coltellata inflittagli da un decenne “per un pallone”.

Secondo quanto raccolto da una testimonianza, martedì 19 novembre intorno alle 19:20, un giovane stava camminando tranquillamente a piedi quando è stato improvvisamente assalito. Gli aggressori lo hanno spinto con violenza contro un muro reiteratamente e lo hanno colpito con due pugni al volto, causandogli l’epistassi.

La testimone, che si trovava nei pressi del parcheggio in attesa del marito, ha assistito alla scena e istintivamente ha cercato di avvicinarsi per soccorrere il giovane.
Tuttavia, il gesto è stato interrotto da un dettaglio che ha generato ulteriore paura: il ragazzo, visibilmente ferito, ha sollevato la maglia mostrando una pistola.

Nonostante il rischio, la testimone ha deciso di avvicinarsi per cercare di prestare i primi soccorsi. Ha raccontato sui social di aver provato a calmare il giovane e di aver chiesto aiuto alle persone vicine, spiegando: “Da sola non avrei potuto fare molto, soprattutto in una situazione così delicata.”

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, corruzione all’isola ecologica e vendita di metallo e apparecchi elettronici

Pubblicato

il

Sei persone di età compresa tra i 44 e i 55 anni, tra cui quattro dipendenti della ditta di Torino che gestisce l’isola ecologica a Giugliano in Campania per conto del Comune, sono finite agli arresti domiciliari per peculato e corruzione nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Dagli accertamenti è emerso che i quattro dipendenti dell’azienda di servizi ambientali torinese, si sarebbero appropriati e avrebbero venduto agli altri due indagati, entrambi imprenditori, i rifiuti in metallo e gli apparecchi elettronici (cosiddetti Raee) accumulati presso l’isola ecologica; un mercimonio sui rifiuti illecito, visto che ci sono ditte appositamente autorizzate dal Comune che vengono a prelevare le varie tipologie di rifiuti per avviarle al riciclo o allo smaltimento.

I quattro, dunque, si vendevano i rifiuti intascando per ogni cessione circa 500 euro; una dinamica, è emerso, che si ripeteva quasi tutti i giorni, e che è stata filmata anche grazie alle telecamere installate dagli investigatori dell’arma e della polizia metropolitana nell’isola ecologica. I rifiuti venivano poi probabilmente rivenduti, ma le indagini proseguono per definire i contorni del traffico illecito.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, auto travolge scooter e fugge: 18enne e 20enne in pericolo di vita

Pubblicato

il

Travolge uno scooter in sella al quale viaggiavano due ragazzi per poi fuggire: è successo all’alba, a Giugliano in Campania, popoloso comune dell’hinterland a nord di Napoli.
I carabinieri sono intervenuti all’alba di oggi all’incrocio tra via Leopardi e via Di Giacomo per la segnalazione di un incidente stradale.
I giovani, 20 e 18 anni, sono di Melito di Napoli e nell’impatto sono rimasti gravemente feriti.
Il 20enne, che guidava, è stato trasferito al Cardarelli in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

Il passeggero 18enne è ricoverato all’Ospedale del Mare in prognosi riservata, anche lui è in pericolo di vita.
Indagini in corso da parte dei carabinieri di Giugliano impegnati nel ricostruire l’intera vicenda e identificare il fuggitivo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy