Resta sintonizzato

Giugliano

Giugliano. Il Centrosinistra apre la campagna elettorale. La data e il luogo dell’evento

Pubblicato

il

Il candidato sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha annunciato che venerdì 3 Luglio 2020 alle ore 19 presenterà la sua coalizione. La location è “Luna di Miele” in Via Ripuaria n.146/A.

Candidato sindaco della coalizione di centrosinistra a trazione Pd, la sua candidatura sarà sostenuta, oltre che dal suo partito, dalla civica Nicola Pirozzi SindacoI Riformisti, Giugliano Bene ComuneInPolisAutonomia Costiera e Repubblicani Democratici.

I rappresentanti delle 7 liste, Antonio Gargiulo, Gennaro Di Gennaro, Rosario Ragosta, Francesco Cacciapuoti, Sossio Bencivenga, Francesco Di Domenico e Raffaele Vitiello hanno sottoscritto un documento di sintesi di un’intesa che riconosce “la leadership di un progetto ampio e partecipato al dottor Nicola Pirozzi, ex capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Giugliano ed ex consigliere della Città Metropolitana di Napoli delegato al piano triennale delle opere pubbliche e alla sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Lo stesso Nicola Pirozzi ha ringraziato le liste civiche ed i partiti con un lungo post su Facebook, sostenendo “Un enorme carico di emozioni. Lasciatemelo dire, la politica è anche questo. Difficile spiegare cosa ho provato in queste ore leggendo i vostri messaggi, gli inviti a non mollare, la voglia di percorrere insieme un pezzo di vita, la volontà di viverci insieme questa ambiziosa e stimolante avventura, giorno per giorno, spalla a spalla, ora dopo ora, mettendoci tanto cuore e la voglia di fare bene per la nostra città“.

Continuando: “Davvero non ho parole per esprimere la mia gratitudine per tutti gli attestati di stima arrivati in queste ore. Grazie a chi ha scelto e sceglierà di firmare liste e candidature al Consiglio; grazie a chi ci sosterrà col cuore e ci ritiene meritevoli di un consenso di fronte al quale cercheremo sempre di essere all’altezza. Ringrazio, inoltre, anche tutti i soggetti politici di centrodestra e del Movimento che hanno riconosciuto in queste ore il lavoro mio e della coalizione che rappresento svolto in questi anni sul territorio, per il territorio“.

Concludendo infine “Parole che lasciano ben sperare per il futuro, parole che troveranno concretezza nei fatti e negli atteggiamenti, a dimostrazione che possiamo lavorare e collaborare per il bene di Giugliano ben oltre gli schieramenti, con lealtà e amore verso la nostra città“.

Cronaca

Ancora violenza a Giugliano, 18enne picchiato e minacciato con una pistola

Pubblicato

il

Ancora un episodio all’insegna della violenza a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dopo i fatti che hanno riguardato un 13enne vittima di una coltellata inflittagli da un decenne “per un pallone”.

Secondo quanto raccolto da una testimonianza, martedì 19 novembre intorno alle 19:20, un giovane stava camminando tranquillamente a piedi quando è stato improvvisamente assalito. Gli aggressori lo hanno spinto con violenza contro un muro reiteratamente e lo hanno colpito con due pugni al volto, causandogli l’epistassi.

La testimone, che si trovava nei pressi del parcheggio in attesa del marito, ha assistito alla scena e istintivamente ha cercato di avvicinarsi per soccorrere il giovane.
Tuttavia, il gesto è stato interrotto da un dettaglio che ha generato ulteriore paura: il ragazzo, visibilmente ferito, ha sollevato la maglia mostrando una pistola.

Nonostante il rischio, la testimone ha deciso di avvicinarsi per cercare di prestare i primi soccorsi. Ha raccontato sui social di aver provato a calmare il giovane e di aver chiesto aiuto alle persone vicine, spiegando: “Da sola non avrei potuto fare molto, soprattutto in una situazione così delicata.”

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, corruzione all’isola ecologica e vendita di metallo e apparecchi elettronici

Pubblicato

il

Sei persone di età compresa tra i 44 e i 55 anni, tra cui quattro dipendenti della ditta di Torino che gestisce l’isola ecologica a Giugliano in Campania per conto del Comune, sono finite agli arresti domiciliari per peculato e corruzione nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Dagli accertamenti è emerso che i quattro dipendenti dell’azienda di servizi ambientali torinese, si sarebbero appropriati e avrebbero venduto agli altri due indagati, entrambi imprenditori, i rifiuti in metallo e gli apparecchi elettronici (cosiddetti Raee) accumulati presso l’isola ecologica; un mercimonio sui rifiuti illecito, visto che ci sono ditte appositamente autorizzate dal Comune che vengono a prelevare le varie tipologie di rifiuti per avviarle al riciclo o allo smaltimento.

I quattro, dunque, si vendevano i rifiuti intascando per ogni cessione circa 500 euro; una dinamica, è emerso, che si ripeteva quasi tutti i giorni, e che è stata filmata anche grazie alle telecamere installate dagli investigatori dell’arma e della polizia metropolitana nell’isola ecologica. I rifiuti venivano poi probabilmente rivenduti, ma le indagini proseguono per definire i contorni del traffico illecito.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, auto travolge scooter e fugge: 18enne e 20enne in pericolo di vita

Pubblicato

il

Travolge uno scooter in sella al quale viaggiavano due ragazzi per poi fuggire: è successo all’alba, a Giugliano in Campania, popoloso comune dell’hinterland a nord di Napoli.
I carabinieri sono intervenuti all’alba di oggi all’incrocio tra via Leopardi e via Di Giacomo per la segnalazione di un incidente stradale.
I giovani, 20 e 18 anni, sono di Melito di Napoli e nell’impatto sono rimasti gravemente feriti.
Il 20enne, che guidava, è stato trasferito al Cardarelli in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

Il passeggero 18enne è ricoverato all’Ospedale del Mare in prognosi riservata, anche lui è in pericolo di vita.
Indagini in corso da parte dei carabinieri di Giugliano impegnati nel ricostruire l’intera vicenda e identificare il fuggitivo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy