Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. La Commissione corre ai ripari e mette “a posto” le carte

Pubblicato

il

ARZANO, SI METTONO “A POSTO” LE CARTE

Pare che, la Commissione Straordinaria cerchi di “sistemare” atti già pubblicati: è il caso dell’orario di apertura dell’isola ecologica.

La scorsa settimana, dalle pagine di MINFORMO.com, segnalavamo che il Comune aveva ridotto drasticamente il servizio ai cittadini, in violazione del Regolamento vigente.

Oggi, 10 giugno, viene pubblicata la deliberazione di modifica del Regolamento: ritardi nella pubblicazione? I ben informati parlano di altro.

Ai cittadini resta l’amarezza di un dimezzamento delle ore di apertura per il conferimento degli ingombranti e, ancora una volta, la Commissione straordinaria mostra di infischiarsene delle condizioni di igiene urbana del paese: gli ingombranti (materassi, sedie, mobili, ecc.) sono disseminati in tutta la Città.

materassi in strada

La motivazione adottata per ridurre di oltre il 50% l’orario di apertura dell’isola ecologica riguarda il disturbo ai cittadini che abitano nella zona, i quali hanno ragione a lamentarsi del fatto che tutti i giorni alle ore 14,00, invece che alle 17,00, si movimentano gli scarrabili.

Materassi in strada 1

Dunque, la Commissione straordinaria dovrebbe spiegare cosa c’entra il conferimento di privati cittadini con la movimentazione degli scarrabili, poiché è questo che arreca disturbo, non una persona che deposita un materasso o una sedia. La Commissione dovrebbe anche sforzarsi di rispondere alle seguenti domande, prima che vengano inoltrate alle Autorità competenti a fare chiarezza:

Quanto sta risparmiando il Consorzio GEMA riducendo gli orari dell’isola ecologica?

Materassi in strada 2

Quanto sta risparmiando facendo ritirare i rifiuti dalle 20,30 di sera?

Quanto sta risparmiando con il mancato rispetto del capitolato d’appalti?

E, infine, quanto sta incassando ogni mese un’azienda priva dei requisiti per essere collocata nella White List?

A chi giova tutto questo?

Forse, un diverso e più attento atteggiamento dei tanti, onesti cittadini arzanesi, volto a segnalare abusi e disservizi, potrebbe almeno in parte giustificare il peso dei tributi locali.

Le pubblicazioni di Minformo.com dimostrano che può esserci un modo per chiedere rispetto.

Filly Filandica

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy