Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Code all’isola ecologica: cittadini in protesta

Pubblicato

il

ARZANO, CODE ALL’ISOLA ECOLOGICA: I CITTADINI CHIEDONO IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ORARIO DI APERTURA.

Ormai, ad Arzano, si vive di paradossi: sono i cittadini a chiedere alla Commissione Straordinaria il rispetto dei regolamenti.

Riaperta l’isola ecologica comunale, i cittadini più civili, che nei mesi di chiusura hanno sofferto non poco tenendosi a casa gli ingombranti pur di non insozzare le strade, hanno iniziato i pellegrinaggi all’isola ecologica.

Gli orari di apertura però sono stati drasticamente ridotti dalla Commissione Straordinaria, senza alcun plausibile motivo, con materassi ancora in giro per la Città e senza tener conto del Regolamento Comunale di Gestione dell’Isola Ecologica, deliberato nel 2009 – guarda caso – da un’altra Commissione Straordinaria.

L’AVVISO del 28 maggio, infatti, dispone l’apertura dell’isola ecologica in fasce orarie alternate, di mattina nei giorni dispari e il sabato, di pomeriggio il martedì e il giovedì.

Il Regolamento Comunale, invece, prevede questi Orari di apertura:

– dal 01/05 al 31/10: dal lunedì al sabato 9,00/13,00 e 15,30/20,30;

– dal 1/11 al 30/04: dal lunedì al sabato 9,00/13,00 e 15,30/19,30.

Ne risulta, quindi, una drastica riduzione dell’orario di funzionamento, durante il quale i cittadini possono portare direttamente nel centro di raccolta i rifiuti ingombranti e non solo.

L’Ente può modificare l’orario di funzionamento dell’isola ecologica con un apposito provvedimento dirigenziale – che non c’è stato e, d’altra parte non potrebbe esserci. Infatti, quale fantasiosa motivazione potrebbe giustificare un orario così ridotto, più del 50%, di funzionamento dell’isola ecologica dopo 20 mesi di chiusura?

Insomma, i Commissari invece di lavorare al recupero delle percentuali di differenziata e aiutare i cittadini ad assumere comportamenti corretti, alzano barriere ai conferimenti spontanei che servirebbero a tenere pulita la Città.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy