Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Il Boss, la Piscina e l’Ufficio Tecnico Comunale

Pubblicato

il

ARZANO: IL BOSS, LA PISCINA E L’UFFICIO TECNICO COMUNALE

E’ di qualche giorno fa, l’articolo di G.S. su CronachedellaCampania.it che racconta l’azione della Tenenza dei Carabinieri di Arzano nei confronti di Pasquale Cristiano, definito “Ras…” ed “..elemento di spicco degli Amato – Pagano”, il clan della 167, scarcerato da poche settimane e ai domiciliari.

Il “Ras” stava provvedendo ad “avviare le procedure di riempimento sul mega terrazzo annesso al suo attico, di una grossa piscina come quella di…“ Scarface. L’Arma lo ha diffidato, anche perché il peso dell’acqua per una piscina o vasca idromassaggio per 8 persone avrebbe potuto mettere a rischio la stabilità dell’edificio.

Al di là della notizia di cronaca, dell’elemento folcloristico e di costume dello “Scarface” arzanese, appare evidente la completa assenza del controllo urbanistico del territorio.

Ma oltre questo, il cittadino qualunque si pone tante domande.

In una strada densamente popolata e centrale di Arzano, in un palazzo ex sede di un opificio, in locali aventi inizialmente la destinazione d’uso ad uffici, si possono impunemente costruire una piscina, un attico e tanti appartamenti abitati da famigliole senza che l’Ufficio Tecnico del Comune di Arzano batta ciglio?

Se poi, si guarda chi ci abita, le sorprese aumentano, perché si scopre che accanto al “Ras” detto “Picchiastecca” abita anche chi dovrebbe controllare; è possibile una cosa del genere?

Infine, se si controllano gli archivi catastali, si individuano proprietari che riescono ad ottenere facilmente cambi di destinazione d’uso dei fabbricati, diversamente da altre situazioni di show-room ed uffici annessi trasformati in civili abitazioni, sui quali sono piovute ordinanze di sgombero, di abbattimento, di ripristino dello stato dei luoghi, di acquisizione al patrimonio comunale.

Due pesi, due misure?

Filly Filandica

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy