Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Un letto è più visibile di un cittadino bisognoso: ennesimo disastro della Commissione

Pubblicato

il

ARZANO – INVECE DELL’AIUTO, E’ ARRIVATO LO “SGARRUPO”. I VIGILI TOLGONO IL LETTO AD A…

Quando la legalità viene interpretata in modo sterile e contrario alle attese dei cittadini e ai diritti costituzionali, capita anche questo.

Ieri, avevamo dato la notizia riguardante A… che, dal mese di febbraio, dorme in piazza Raffaele Cimmino, ad Arzano, la principale piazza del Paese a nord di Napoli.

Ieri: il letto in Piazza

Avevamo detto che il povero A… restava invisibile ai servizi sociali, alle Commissarie straordinarie, alle forze dell’ordine e alla Polizia Municipale, nonostante occupasse con i suoi pochi “averi” le panchine disposte intorno alla fontana.

Gli unici a dimostrarsi sensibili erano stati alcuni cittadini arzanesi che gli avevano regalato un letto.

Purtroppo, diversamente da A…, il letto non è passato inosservato!

Ieri sera vigili e dipendenti comunali lo hanno sottratto ad A… spiegandogli che stamattina sarebbe stato ricevuto dalla Commissaria prefettizia, la quale aveva già pensato ad una soluzione per lui.

Per lui che chiede di essere collocato in una comunità per risolvere i suoi problemi di dipendenza.

Stasera, la cocente delusione!

A… non solo non è stato ricevuto da nessuno delle tre Commissarie, ma neppure ha ricevuto l’aiuto sperato e promesso e, questa notte, continuerà a dormire sulla panchina in piazza.

Stasera: il giaciglio preparato sulla panchina

Come spiegarglielo?

E, soprattutto, come spiegare alle Commissarie prefettizie che legalità è anche rispondere a richieste di aiuto così esplicite?

Che legalità è corrispondere al diritto alla salute e alla dignità di A…?

Che legalità è farsi interpreti e custodi delle leggi della Repubblica Italiana che mette al centro i diritti sociali e civili dei cittadini?

Insomma, ad Arzano, un letto è più visibile di un cittadino bisognoso, lo sgombero del letto più importante dell’aiuto ad una persona: quando l’apparenza è più importante della sostanza!

Arzano, 26 maggio 2020 Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy