Connect with us

TV

Brumotti torna a casa dopo l’aggressione subita a Milano

Published

on

Come riporta il Corriere della Sera, Brumotti stava girando un filmato per Striscia , come di consueto in sella alla sua bicicletta. Si trovava in zona Porta Venezia, area centrale del capoluogo lombardo, quando sarebbe stato aggredito e percosso in testa da un bastone.

Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine e l’intervento del 118: l’inviato televisivo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano.

Oggi, però, Brumotti ha firmato il rientro a casa. Infatti l’ex campione di bike è stato rimesso dal ricovero ed è pronto a ritornare al suo lavoro. Queste le sue ultime dichiarazioni:” Voglio rassicurare tutti: sto bene e ho firmato per tornare a casa. Hanno provato ancora una volta a intimidirmi, ma anche questa volta non mi fermeranno”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Presentazione palinsesti Rai, De Luca: “Con la finzione un grande Paese non può vivere. Va fatta una scelta di libertà”.

Published

on

“Tutto quello che sta sconvolgendo il mondo e le nuove tecnologie vi chiama in causa.
Voi che siete un’azienda pubblica avete il compito etico di avvicinare i cittadini sempre di più al mondo reale”.


Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo breve intervento di saluto in occasione della presentazione dei palinsesti del servizio pubblico a Napoli.

Per chi fa politica si va dalle palle ai palloni alle mongolfiere, ho visto oggi titoli di giornali del nord sul pagamento delle bollette, siamo a livello di mongolfiere… Dovete trascinare i cittadini a distinguere il mondo virtuale da quello reale, è un impegno di libertà”, dice ancora.

“Un’Italia che oscilla tra ignavia e abuso di potere che riguarda tutte le componenti di potere. Ogni tanto va fatta qualche scelta di libertà per tutelare il futuro della vita democratica. Dateci una mano a non precipitare in un mondo virtuale fatto di frottole”, anche perché “con la finzione un grande Paese non può vivere”.

Continue Reading

Cultura e spettacolo

Auditel, Alberto Angela “distrutto” da Temptation Island: deriva culturale o rifugio nel frivolo?

Published

on

Nella serata di ieri, giovedì 18 luglio 2024, su Rai1 Noos – L’Avventura della Conoscenza ha interessato 1.532.000 spettatori pari all’11.5% di share. Su Canale5 Temptation Island ha conquistato 3.485.000 spettatori con uno share del 31.1%, (fonte: davidemaggio.it).

Gli Scavi di Liternum protagonisti dell’ultima puntata, andata in onda ieri sera, di «Noos» il programma di divulgazione condotto da Alberto Angela. L’inizio dell’episodio è stato totalmente dedicato ad uno dei siti archeologici più importanti della provincia di Napoli e protagonista, negli ultimi anni, di un importantissimo lavoro di riqualificazione. 
Eppure ad avere la meglio – ancora una volta – è la rete ammiraglia di Mediaset, che propone come competitor un programma dalle tematiche “completamente diverse” e dal tenore culturale avvilente.

Chiaro sintomo di una deriva culturale imperante nel Bel Paese?, oppure la maggior parte di chi usufruisce del mezzo televisivo da spettatore ha voglia di rifugiarsi semplicemente nel fatuo, nel frivolo?

La risposta potrebbe darcela Groucho Marx: “Trovo la televisione molto educativa. Ogni volta che qualcuno la accende, vado in biblioteca e leggo un buon libro.”

Continue Reading

Cultura e spettacolo

Festival di Sanremo, Amadeus in conferenza stampa: “Giusta la protesta degli agricoltori, se vengono li accolgo”

Published

on

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del 74esimo Festival di Sanremo, che si apre domani martedì 6 febbraio, il conduttore Amadeus ha risposto alla richiesta degli agricoltori di avere ospitalità al Festival.

Ecco le sue parole:

“Trovo la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro. Ma nessuno mi ha contattato e non ho contattato nessuno. Se vengono li accolgo”.

Poi, a chi lo accusa di aver ricevuto pressioni dalla Rai per fare un festival meloniano, il conduttore risponde:

” Posso smentire qualunque cosa. Ho incontrato Sergio appena è diventato amministratore delegato e mi ha detto: ‘Puoi continuare a fare il festival liberamente come hai fatto negli ultimi 4 anni’. Non mi ha mai fatto una telefonata per chiedere chi ci sarà. Nei festival precedenti mai cercato cose sensazionali a tavolino. I miei festival non sono schierati, in passato sono stato attaccato sia da destra che da sinistra”.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy