Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Il Tar accoglie la richiesta dell’Associazione ‘Matilde Serao’: Comune condannato alle spese processuali

Pubblicato

il

ARZANO, IL TAR ACCOGLIE LA RICHIESTA DELL’ASSOCIAZIONE “MATILDE SERAO” E CONDANNA IL COMUNE ALLE SPESE PROCESSUALI

Il 21 maggio scorso, il TAR Campania ha accolto la richiesta di sospensione del provvedimento con il quale il Comandante della Polizia Municipale ha revocato l’affidamento all’Associazione “Matilde Serao” del locale confiscato alla camorra e ubicato in via Pecchia, 1.

Ad un sommario esame, afferma il Giudice, appare fondato il difetto di motivazione: infatti, pare che la contestazione all’Associazione faccia riferimento alla mancata esecuzione di lavori di adeguamento e riqualificazione, lavori che però non sono obbligatori secondo il Regolamento di Concessione.

Il Comune di Arzano è stato condannato alle spese per un importo di € 500,00 oltre gli accessori di legge e, intanto, l’Associazione “Matilde Serao” potrà continuare le sue attività socio – culturali a favore delle donne.

L’11 novembre 2020 si terrà la trattazione nel merito del ricorso.

Prematuro ogni commento, anche se va detto che la serranda abbassata a quel locale tolto alla camorra e che aveva ripreso a vivere grazie all’Associazione è stato un duro colpo ai paladini locali dell’anticamorra ed è stato interpretato come un ingiusto favore alla criminalità organizzata, quasi come se la Commissione Straordinaria nel voler “mettere a posto queste cose” avesse dato a tutti un preciso segnale.

Filly Filandica

avviso deposito ordinanza cautelare

Ordinanza TAR su bene confiscato

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy