Resta sintonizzato
divorzio divorzio

Società

Coronavirus, boom di richieste di divorzio

Pubblicato

il

Il coronavirus ha messo a dura prova le coppie in questa fase di emergenza e ha portato a un boom delle richieste di divorzio.

Molti fidanzati hanno deciso semplicemente di separarsi, mentre per i coniugi la situazione è chiaramente più complessa. In Cina e in Italia sono diverse le richieste di divorzio.

“Riuscire a fornire dati esaustivi sul fenomeno non è ancora possibile, ma da qualche settimana sto ricevendo circa il doppio delle richieste di informazioni per procedere alla separazione legale o per rendere effettivo il divorzio – ha spiegato a Vanity Fair l’avvocata Valentina Ruggiero, esperta in diritto di famiglia”.

Le coppie in crisi e i divorzi sono aumentati vertiginosamente in questo periodo di emergenza legato al Coronavirus.

“Dato il forte carico di stress emotivo degli ultimi due mesi, il mio primo consiglio è quello di valutare bene insieme al partner, per capire se si tratti di una crisi dovuta al momento o se, effettivamente, il rapporto è arrivato al capolinea” riferisce l’avvocato.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Week of Italian Cuisine in the World”, il Maestro Pizzaiolo Alberto Buonocore rappresenterà l’Italia a Londra

Pubblicato

il

Un nuovo, grande traguardo è stato raggiunto da Alberto Buonocore, stimato Maestro Pizzaiuolo che con la sua bravura, professionalità e disponibilità è una vera colonna portante dell’azienda Federgroup.

Alberto rappresenterà – su invito dell’Ambasciata d’Italia a Londra – l’arte della cucina italiana durante la “Week of Italian Cuisine in the World”.

Il tema di quest’anno, “Italian Cuisine in the UK: From the Roots to the Future”, è perfetto per chi, come Alberto, sa unire tradizione e innovazione, rappresentando l’eccellenza italiana anche fuori dai confini nazionali.

Bravo Alberto!


Continua a leggere

Attualità

Instagram: da oggi restrizioni per i minori di 16 anni

Pubblicato

il

Meta, l’azienda proprietaria di Instagram, ha annunciato nuove misure per tutelare meglio gli adolescenti che utilizzano la piattaforma. A partire da oggi, gli utenti di età inferiore ai 16 anni saranno automaticamente trasferiti a un “account teenager“, caratterizzato da restrizioni più rigide per garantire maggiore protezione e controllo.

I cambiamenti riguardano principalmente la privacy e le interazioni tra utenti. Gli account degli adolescenti saranno privati per impostazione predefinita, impedendo così a chi non è approvato di visualizzare i loro contenuti.

Le possibilità di interazione saranno limitate: i giovani potranno ricevere messaggi solo da persone che già seguono o con cui sono connessi, e anche le menzioni o i tag da parte di altri utenti saranno regolamentati in modo restrittivo. Inoltre, il filtro per i contenuti sensibili sarà impostato automaticamente con le opzioni più rigorose, proteggendo i ragazzi dall’esposizione a contenuti inappropriati.

Un’altra novità riguarda il benessere digitale degli adolescenti. Instagram introdurrà un sistema di notifica che incoraggerà i giovani utenti a prendere pause regolari, suggerendo loro di interrompere l’utilizzo della piattaforma dopo un’ora di attività continuativa. Durante la notte, le notifiche verranno silenziate tra le 22:00 e le 7:00, per favorire un sonno tranquillo e ininterrotto, prevenendo così l’uso eccessivo dei social media nelle ore notturne.

Continua a leggere

Società

Avellino, coppia festeggia il matrimionio al McDonald’s: gadget del fast food al posto delle bomboniere

Pubblicato

il

La vicenda risale a qualche giorno fa ma nelle ultime ore il video della loro festa di matrimonio al ‘McDonald’s’ presso l’autostazione di Avellino, finito sulle piattaforme social, è diventato virale con tantissime visualizzazioni. E numerosi sono anche i commenti. Protagonisti della vicenda, Michele e Ilary, due giovani di Montoro, un comune della provincia irpina. Al termine dei festeggiamenti con gli amici sono stati distribuiti gadget del fast food al posto delle bomboniere.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy