Resta sintonizzato

POLITICA

[La PucELLE] – Brucerai nella Geenna

Pubblicato

il

I cattolici, grazie anche alle facili elargizioni di misericordia di Papa Francesco, sembrano cadere sempre di più nel peccato mortale.
Ma un vero soldato di Cristo, sa come difendere la Sancta Doctrina dall’eresia e dalla dissolutezza del mondo.

Ecco a voi i motivi per cui potreste bruciare nella Geenna.

Si. Il video è ironico, se ve lo state chiedendo.

Ma cos’è la Geenna? Leggiamolo da Wikipedia.

La Geenna (o Gehenna o Gaénna) è una valletta scavata dal torrente Hinnom sul lato sud del monte Sion. Il nome deriva dall’ebraico gē-hinnom che significa, appunto, “valle dell’Hinnom”.[1] Il Sion è il rilievo montuoso sul quale la città di Gerusalemme è stata fondata ad opera del popolo dei Gebusei. Il re Davide la conquistò e ne fece la sua capitale. Attualmente la valle è tutta edificata e contiene un quartiere di Gerusalemme tra i più poveri.

Da qui, per similitudine, la Geenna è passata a rappresentare l’Inferno, un luogo di punizione, dove il fuoco brucia i peccatori. Questo è propriamente il significato che viene attribuito a questa parola in tutto il Nuovo Testamento; a volte essa viene tradotta proprio come Inferno in alcune versioni della Bibbia o, più spesso, lasciata invariata.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Crispano, verifica campi elettromagnetici: il comunicato

Pubblicato

il

Si è appena conclusa l’attività di controllo dei campi elettromagnetici sul territorio comunale, iniziativa che ho fortemente voluto per prevenire possibili rischi per la popolazione. Le onde elettromagnetiche se da un lato sono imprescindibili per le nostre attività quotidiane, possono, in alcuni casi, rappresentare sorgenti di elettrosmog su cui fare attenzione.

La verifica è stata effettuata alla mia presenza, dagli ingegneri dell’ARPAC , l’agenzia regionale protezione ambientale in Campania, con il supporto del Comando degli Agenti della Polizia Municipale di Crispano e il Responsabile Suap del Comune di Crispano. Sono stati monitorati alcuni punti in prossimità delle antenne di via A. Moro ed un sopralluogo accurato è stato fatto nel punto più alto della città, il grattacielo di via Provinciale.

Tutte le verifiche hanno dato risultati che ci rasserenano, con limiti di campi elettromagnetici nettamente inferiori a quelli che sono i parametri stabiliti dalla legge di 15 V/m. Ovviamente Arpac consegnerà al Comune di Crispano una dettagliata relazione sulle attività di verifica e che verrà pubblicata all’albo pretorio del Comune di Crispano.

Continua a leggere

Cronaca

“Il Castello delle Cerimonie”, il comune di Sant’Antonio Abate acquisisce gratis la ‘Sonrisa’

Pubblicato

il

Il Comune verso l’acquisizione del Castello del boss delle cerimonie, la mega struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, confiscata a febbraio e conosciuta per un popolare format Tv.

“Abbiamo atteso per otto mesi – dice la Sindaca Ilaria Abagnale – la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile noto come ‘Grand Hotel La Sonrisa’ e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area di oltre 40mila metri quadrati a patrimonio del Comune di Sant’Antonio Abate. Adesso, con gli uffici comunali sono stati stilati tutti gli atti d’indirizzo per avviare l’acquisizione del bene, in vista del successivo cronoprogramma per liberare immobili e terreni”.

Il Comune di Sant’Antonio Abate si sta avvalendo delle consulenze di due esperti legali esterni all’Ente: per gli aspetti amministrativi è stato nominato l’avvocato Lorenzo Lentini, per quelli di natura penale l’avvocato Marco Campora. Ad oggi, le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte di Cassazione lo scorso 15 febbraio con la quale si conferma quella emessa dalla Corte d’Appello nel 2022 non risultano ancora pubblicate, né la sentenza è stata notificata al Comune di Sant’Antonio Abate. 

Continua a leggere

POLITICA

Clemente Mastella: “Terzo mandato per De Luca?, è un derby tutto interno al Pd”

Pubblicato

il

“Terzo mandato per De Luca? E’ un derby, tutto interno al Partito Democratico. Per ora guardo a questa partita da spettatore. Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso”.

Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di “Noi di Centro”, ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy