Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus, Campania: distribuzione delle mascherine alle farmacie

Pubblicato

il

COVID-19, INIZIA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE ALLE FARMACIE

CORONAVIRUS: comincia da oggi la distribuzione alle farmacie della regione delle prime 500.000 mascherine acquistate dalla Regione Campania. Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, sarà distribuito prioritariamente alle fasce deboli partendo dall’esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.

Dall’inizio della settimana prossima poi, le mascherine saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania e, progressivamente, ai medici di famiglia, e quindi alle famiglie campane prima di renderne obbligatorio l’uso per tutti, all’esterno delle abitazioni, in vista dell’imminente Fase 2.

La Regione, che ne acquisterà tre milioni, ha già avuto la disponibilità da Poste Italiane alla consegna diretta delle mascherine nelle prossime settimane.

https://www.facebook.com/524365307593066/posts/3370214186341483/

Attualità

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico nella notte: le ultime

Pubblicato

il

Non c’è pace per i Campi Flegrei, dove questa notte un nuovo sciame sismico ha colpito l’area, con l’evento più intenso registrato intorno alle 3:04.

Si tratta di una scossa di magnitudo 3 della Scala Richter a soli 2 km di profondità, avvertita chiaramente tra Pozzuoli e il quartiere napoletano di Agnano. Al momento non si segnalano danni, ma l’attività sismica resta monitorata.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco ha trascorso “una notte tranquilla”: la nota del Vaticano

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dal Policlinico Gemelli di Roma, dove Papa Francesco è ricoverato da oltre tre settimane.

Ecco quanto riferisce la sala stampa vaticana:

“Il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e si è svegliato intorno alle 8. L’umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno”.

Infatti ieri è stata sciolta la prognosi, con i medici che hanno fatto sapere che la situazione resta complessa ma Francesco non è più in pericolo di vita. Inoltre i miglioramenti della sua salute si sono ulteriormente consolidati, come confermato sia dagli esami del sangue che l’obiettività clinica e la buona risposta alla terapia farmacologica, che dovrà comunque continuare per altri giorni in ospedale.

Pertanto, il Predicatore della Casa Pontificia, padre Roberto Pasolini, ha così dichiarato durante la catechesi di questa mattina:

“Non c’è niente di drammatico in quello che sta vivendo il Santo Padre, aldilà di come finirà. Se resterà ancora con noi ne vedremo delle belle, altrimenti noi non dovremmo parlarne come se fosse una tragedia”.

Ecco il pensiero di padre Pasolini per Papa Francesco:

“Sappiamo essere in comunione di preghiera e di ascolto con noi. Ci auguriamo che questo tema della vita eterna sia medicina in più in questi giorni per lui così particolari e di prova”. 

Continua a leggere

Attualità

Scampia, è iniziato l’abbattimento della Vela Gialla: i dettagli

Pubblicato

il

Questo è un giorno storico per Scampia, visto che da stamane è iniziato l’abbattimento della Vela Gialla, con la demolizione che si protrarrà per circa 40 giorni.

Al contempo si procederà alla costruzione delle nuove case, con le prime 160 che dovrebbero essere pronte entro un anno. L’abbattimento è avvenuto sotto gli occhi del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del vicesindaco e assessore alle Politiche urbane Laura Lieto, del presidente della Municipalità, Nardella, del Comitato Vele e di centinaia di cittadini.

Ecco le parole del sindaco Manfredi:

“Oggi è una bella giornata, importante per Napoli e per Scampia. È un momento simbolico in cui inizia la demolizione della Vela Gialla. Siamo riusciti a rispettare i tempi ed è anche un momento emozionante. Oggi ricordiamo anche le vittime della Vela Celeste”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy