Resta sintonizzato

Attualità

GIUGLIANO. Il Consigliere Metropolitano Pirozzi: “La speculazione politica non si ferma”

Pubblicato

il

Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli Nicola Pirozzi si sta occupando della questione riguardante la sanificazione delle strade, in particolare nel Comune di Giugliano. Diversi cittadini, infatti, hanno sollevato dubbi circa l’insufficienza degli interventi.

Pirozzi ha chiesto all’ASL di verificare che gli interventi di sanificazione siano effettuati e soprattutto siano eseguiti nel modo giusto.

La polemica politica, a quanto pare, è stata alimentata da ex amministratori, che quando hanno avuto l’occasione di muoversi per il bene pubblico non hanno fatto nulla e ora cavalcano i malumori dei cittadini per riscuotere il consenso popolare.

Ecco le parole dell’ex Consigliere:

CI RISIAMO. LA SPECULAZIONE POLITICA SULLA PELLE DEI CITTADINI NON SI FERMA. 

Mentre il sistema sanitario regionale e nazionale è sotto una pressione enorme scatta l’ennesima polemica politica scatenata da ex amministratori. Questa volta sulla sanificazione delle strade. 

Alcuni cittadini hanno posto dei dubbi sull’insufficienza dell’intervento e ci siamo proposti di verificarne la consistenza sia per la copertura delle strade sia per l’utilizzo di materiale certificato per l’uso di sanificazione e non di semplice disinfezione.

Chiederemo sin da domani il massimo rigore affinché si verifichi con l’ASL, certi di una risposta rapida che rassereni tutti i cittadini almeno su questo fronte. 

Le preoccupazioni sono legittime ma bisogna precisare due cose importanti, per evitare che come ho denunciato negli ultimi giorni venga cavalcata la paura dei giuglianesi al fine della speculazione politica: (se avete due minuti, leggete questo post e soffermatevi anche sul punto 9: https://www.facebook.com/guido.silvestri.9/posts/10220799019341364

Innanzitutto la cosa più importante che bisogna ricordare è che è necessario restare a casa e non bisogna muoversi liberamente senza una valida motivazione. La sanificazione delle strade non deve e non può essere di certo un incentivo a scendere liberamente e muoversi senza problemi. 

La seconda, importante. Chi oggi protocolla richieste e si agita per cavalcare le paure quando ha avuto la possibilità di amministrare la città nulla ha fatto affinché venissero predisposti nel capitolato d’appalto della gestione dei rifiuti, interventi ciclici di sanificazione di strade, marciapiedi, lasciando intere zone della città all’incuria. Sia centro città che periferie e fascia costiera.

Basta parlare con i cittadini di queste zone per capire come si siano sentiti abbandonati. Insomma, stiamo tutti evitando polemiche per il bene della città, ma non lasceremo che vi si raccontino bugie al puro scopo di servirsi della paura. Sciacalli a cui ricorderemo queste scelte al momento opportuno. Restiamo a casa“.

https://www.facebook.com/103263417752407/posts/214113000000781/

Attualità

Salvini sulla decisione della Corte Penale Internazionale: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Pubblicato

il

Il vicepremier Matteo Salvini è intervenuto a margine dell’assemblea Anci, parlando della recente decisione della Corte Penale Internazionale di elevare un mandato d’arresto nei confronti del leader israeliano Netanyahu.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri. Non entro nel merito delle dinamiche internazionali. Israele è sotto attacco da decenni, i cittadini israeliani vivono con l’incubo dei missili e con i bunker sotto le case da decenni. Adesso dire che il criminale di guerra da arrestare è il premier di una delle poche democrazie che ci sono in Medioriente mi sembra irrispettoso e pericoloso, perché Israele non difende solo se stesso ma difende anche le libertà, le democrazie e i valori occidentali. Mi sembra evidente che sia una scelta politica dettata da alcuni paesi islamici che sono maggioranze in alcuni istituzioni internazionali”.

Continua a leggere

Attualità

Giugliano, via Santa Caterina da Siena rivede la luce dopo sei anni: l’annuncio del sindaco

Pubblicato

il

Via Santa Caterina da Siena a Giugliano rivede la luce dopo sei anni di attesa. Infatti, dopo il crollo dovuto alle forti piogge del 23 febbraio 2018, arrivano buone notizie.

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi:

“È una notizia che segna un momento fondamentale per la nostra città: la Regione Campania ha approvato un finanziamento di 20 milioni di euro per il rifacimento del collettore fognario di via Santa Caterina da Siena. Si tratta di un’opera attesa da oltre 6 anni, da quella terribile notte in cui la strada crollò, causando enormi disagi e difficoltà per i residenti di via Santa Caterina e delle zone limitrofe”.

Poi, prosegue: “Questa situazione non poteva e non doveva continuare oltre. Fin dall’inizio del mio mandato, mi sono battuto con determinazione per ottenere le risorse necessarie a risolvere definitivamente questo problema. Oggi posso dirvi che quella promessa non è rimasta tale: abbiamo raggiunto un traguardo importante, che rappresenta un segno concreto del nostro impegno quotidiano per migliorare la città”.

Infine, Pirozzi ha poi spiegato che è in fase di realizzazione il progetto esecutivo:

“Dopo l’aggiudicazione dell’appalto finalmente partiranno i lavori, ponendo fine ad una situazione che per troppo tempo ha penalizzato il nostro territorio”.

Continua a leggere

Attualità

Il piccolo Ethan riabbraccia finalmente la madre Claudia: “Sono felicissima”

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella di una madre e di un figlio che si sono ritrovati dopo circa tre mesi.

Si tratta del piccolo Ethan, che ha finalmente riabbracciato la madre Claudia, dopo che lo scorso agosto il padre del piccolo nonché ex marito della donna, Eric Howard Nichols, le aveva sottratto con l’inganno il bambino mentre erano in vacanza in Puglia.

Tuttavia, la Polizia statunitense è riuscita a rintracciare e bloccare l’uomo nella contea di Orange a Los Angeles, dove si era trasferito con il figlio dopo la fuga. Pertanto, intorno alle 23 di ieri la donna è arrivata a Los Angeles riabbracciando il figlio.

Ecco le parole della donna:

“Sono felicissima. Come mi ha visto, mi ha fatto il suo splendido sorriso. L’ho trovato cresciuto, molto più pesante, ormai ha sei denti e gattona velocissimo. Si mette dritto in piedi da solo, è meraviglioso essere di nuovo con lui”.

Adesso il piccolo è stato affidato temporaneamente alla madre Claudia Ciampa, poiché ci sarà un percorso giudiziario che vedrà come controparte il padre americano del bambino, con un giudice che deciderà sull’applicazione della Convenzione Internazionale de L’Aja e a chi spetterà tenerlo definitivamente.

“Ora cominceranno le udienze, di cui la prima sarà già domani. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e al più presto, così che possiamo tornare insieme in Italia”, afferma Claudia dall’America.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, difensore di Claudia e presidente dell’AMI ha aggiunto:

“Il ministero invita tutti alla calma e siamo d’accordo anche io e la madre. Siamo solo all’inizio di un’avventura difficile, che ci farà attendere ancora un po’ di tempo per la decisione finale del giudice sul rimpatrio della signora Ciampa e di suo figlio”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy