Resta sintonizzato

Ambiente

I GRAFFITI DI JAVIER DE RIBA ENTRANO NEI PALAZZI ABBANDONATI

Pubblicato

il

Dare nuova vita e colore ad edifici vecchi e abbandonati. Questa è la nuova missione di Javier de Riba, l’artista spagnolo che armato di vernice spray, stencil, tanta dedizione e passione, sta riempendo di disegni geometrici vecchi palazzi creando l’effetto di vere piastrelle di ceramica.

javierderiba_bungalow_2javierderiba_karratuak_1
L’artista, nato a Barcellona, da tempo conduce una battaglia favore della versatilità e dell’innovazione, infatti le tecniche utilizzate sono del tutto “innovative”. Sceglie di non lavorare sulle pareti dei palazzi che decide di “rivoluzionare“, de Riba dipinge i pavimenti, tracciando geometrie luminose di varie dimensioni. Riesce così a creare l’effetto di un edificio elegantemente ristrutturato.

  javier_de_riba_cover 

Di de Riba si legge: “Con ogni nuova impresa, la sua irrequietezza lo porta a mettere in discussione il suo stile personale, e reinterpretare e servire al meglio ogni singolo progetto. Per Javier, ogni pezzo sfida la sua estetica, portandolo a provare nuovi stili e tecniche, mentre le sue capacità esistenti si bilanciano con il suo desiderio di crescita e di esplorazione”.

javierderiba_oreneta_0

Lavorando come un serigrafo, l’artista si muove in tutte le direzioni, completando le sezioni di piastrelle strato dopo strato. In primo luogo dipinge un grande base bianca quadrata o rettangolare, e poi con stencil e vernici spray colorate o rulli di vernice!

javierderiba_sants_3

 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Raccolta differenziata, a San Giorgio a Cremano cresce del 63,11% ad agosto

Pubblicato

il

Cresce la raccolta differenziata sul territorio di San Giorgio a Cremano: ad agosto 2024 la percentuale ha raggiunto il 63,11% , un dato importante con benefici dal punto di vista ambientale ed economico.

“Ad oggi la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta di mese in mese fino a raggiungere il 63% ben al di sopra dello scorso anno, quando la media totale ha raggiunto poco più del 52%” – commenta il sindaco Giorgio Zinno che ha diffuso i dati sulla pagina facebook – “Con l’assessore Carlo Sarno e il dirigente Raffaele Peluso, abbiamo lavorato per aumentare le frazioni di materiale differenziato dando maggiori servizi”.

Il primo cittadino annuncia che si continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente i servizi di raccolta e per rendere San Giorgio a Cremano un modello di sostenibilità ambientale, invitando tutti a mantenere alta l’attenzione e a continuare a differenziare con cura i rifiuti.

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto di magnitudo 2.0 poco fa nella zona dei Campi Flegrei

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo Md 2.0 è avvenuto oggi nella zona dei Campi Flegrei. Alle ore 11:30,  i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un accadimento sismico con epicentro preliminare localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara.

L’evento sismico, è stato avvertito a Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. Un boato accompagnato da tremore, come riferiscono preoccupati alcuni residenti sui social.

Il terremoto è stato preceduto da diversi sciami sismici registrati nelle ultime ore. Nello sciame sismico del 17 agosto sono stati rilevati 109 eventi in un arco di 18 ore, con una scossa principale di magnitudo 2.8.

Continua a leggere

Dal Mondo

Terrificante terremoto in Giappone: allerta tsunami, due forti scosse

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato nel Sud-Ovest del Giappone, portando l’Agenzia meteorologica nazionale (Jma) ad attivare un’allerta tsunami fino a un metro sulle coste della regione del Pacifico. Due le forti scosse.

Il sisma é avvenuto alle 16:43 ora locale (9:43 qui in Italia) a una profondità di 30 chilometri al largo della costa della prefettura di Miyazaki. Si tratta di una zona nell’isola meridionale di Kyushu, secondo la Jma.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy