Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Discarica a cielo aperto nel cortile di una scuola

Pubblicato

il

Vergogna ad Arzano, discarica a cielo aperto all’interno del cortile di una scuola.

Cumuli di rifiuti in più punti della città, invasa anche la celebre rotonda.

Verdi: “L’aumento delle temperature rischia di provocare un’emergenza igienico-sanitaria. Abbiamo chiesto una bonifica urgente all’amministrazione comunale”.

Lunedì mattina ho partecipato ad un’iniziativa sull’ambiente presso l’istituto comprensivo IC 2 De Filippo/Vico di Arzano, peccato che ho avuto modo di constatare che la sensibilità ecologista degli alunni, dei docenti e della dirigente scolastica, la Dott.ssa Patrizia Tirozzi, non sembra appartenere a tanti altri cittadini del comune a nord di Napoli.

Ho avuto modo di constatare che gli incivili non si fanno scrupoli di sversare i rifiuti neanche nei luoghi frequentati dai loro figli. Nel cortile della scuola era presente una vera e propria discarica a cielo aperto con vecchi elettrodomestici, resti di solventi e addirittura una vasca da bagno.

Un’immagine indegna che mostra l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi che vanno a scuola e del personale”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Il cortile della scuola non è l’unico luogo in condizioni critiche. I rifiuti invadono anche via Vittorio Emanuele III, a due passi dalla fermata dell’autobus.

L’area, non troppo lontana dalla scuola, è parte del contesto urbano con le abitazioni a brevissima distanza.

La piccola discarica ospita di tutto: dai materassi agli scarti dell’edilizia. Forse addirittura dell’amianto.

La stessa “rotonda di Arzano” è di fatto soffocata dai rifiuti. L’aumento delle temperature rischia di determinare un’emergenza igienico sanitaria.

Occorre intervenire al più presto per rimuovere i cumuli di spazzatura, liberando i residenti dalla puzza e dal rischio sanitario. Abbiamo inviato una segnalazione all’amministrazione comunale, invitandola ad intervenire con la massima urgenza”.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy