Resta sintonizzato

Arzano

Bolgia Arzano. Il fronte “anti Esposito” si spacca sulle ragioni della sfiducia

Pubblicato

il

Arzano – La quiete dopo la tempesta, direbbe qualcuno. Ad Arzano è impossibile. Una terra macchiata nel passato dagli scioglimenti per camorra e che non trova mai pace. Nemmeno per sbaglio. Al Municipio da qualche settimana si è insediata per l’ennesima volta la commissione d’accesso. Quasi uno scherzo del destino. Passiamo alle ultime novità. Dopo il terremoto legato alle dimissioni dei 13 consiglieri per spedire a casa l’ex sindaca Esposito, il Pd organizza un evento (mercoledì 13 alle 18) per spiegare alla cittadinanza le motivazioni della sfiducia. Nel manifesto assieme al partito di Zingaretti ci sono altre 3 liste civiche che hanno concorso all’operazione ” anti Esposito “, ovvero “Le Nuove generazioni”, la lista dell’ex candidato sindaco Gennaro De Mare, i “Moderati” ed “Arzano Insieme”, lista di centrodestra riconducibile all’ex sindaco Fuschino.

Chi conosce la storia recente della città, sa bene che occorre mettere in campo una riflessione politica oltre la “fotografia”. Andiamo con ordine. I motivi della sfiducia diventeranno pubblici mercoledì prossimo. E qui i conti non tornano. Basta dare un’occhiata al manifesto. La manifestazione è stata organizzata da 7 consiglieri. La matematica non è un’opinione. 7 su 13. La metà dei firmatari. Che fine hanno fatto gli altri consiglieri che hanno prestato il fianco alla sfiducia? Perché non parteciperanno all’unico evento ufficiale utile a fare luce sulle dimissioni che hanno interrotto l’esperienza targata Esposito? I 13 consiglieri si uniscono per spedire a casa l’ex prima cittadina ma si dividono praticamente subito dopo. Ma non è tutto. Alle ultime elezioni amministrative il M5S espresse due consiglieri, fu bocciato dagli elettori e relegato all’opposizione insieme al Pd.
Come mai i consiglieri grillini non parteciperanno, avendo pure condiviso coi democrat locali i banchi dell’opposizione, all’evento promosso dal Pd insieme alle altre liste? Mistero della fede. Ma esiste un dato politico forse ancora più importante.

Dov’è finito il gruppo “Agire”? Errichiello (ex Abc), Russiello, Rocco e Falzarano (ex Dema) furono eletti nelle fila della maggioranza con la vittoria di Fiorella Esposito. Il percorso burrascoso dell’ex sindaca nell’ultimo anno e mezzo è sotto gli occhi di tutti. Niente di nuovo sotto il sole. Ma anche qui una domanda sorge spontanea. Perché i dissidenti arancioni, che dai banchi della maggioranza hanno firmato le dimissioni assieme all’opposizione targata Pd-M5S, non parteciperanno all’evento di mercoledì 13? Anche qui, mistero della fede. Quali sono stati i motivi che ha indotto “Agire” a sfiduciare la coalizione di governo che ha sostenuto in campagna elettorale esprimendo, seppur con liste diverse, 4 consiglieri? Silenzio assoluto. Almeno per ora. L’anomalia resta.

Mercoledì prossimo i cittadini conosceranno una parte della verità. O meglio, le ragioni del 50% dei consiglieri che hanno “licenziato” Fiorella Esposito. La bilancia non è in equilibrio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy