Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. L’ex vicesindaco Barba sceglie di appoggiare Zingaretti alle Primarie del PD

Pubblicato

il

ARZANO – Reduce del recente scioglimento del Consiglio Comunale, il vicesindaco Osvaldo Barba, tesserato del PD, analizza dal punto di vista sociologico e politico la scelta di alcuni addetti ai lavori arzanesi di andare dal notaio e rassegnare le proprie dimissioni che hanno sancito la caduta del governo cittadino.

La colpa secondo l’ex vicesindaco è da attribuire anche alla mancanza del PD cittadino della capacità di fare da collante con tutte le compagini di sinistra del paese, infatti con la sua gestione avversa, oggi non ha fatto altro che aprire delle vere e proprie autostrade al centro destra in paese ed è per questo che l’ex vice di Fiorella Esposito spera in un cambiamento verticistico del partito a livello nazionale.

Infatti davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Ho deciso di sostenere la rinascita del PD a nord di Napoli con Zingaretti. Ma quando il sistema partiti collassa nascono le liste civiche. Quando le sezioni del PD vengono trasformate esclusivamente in circoli per giocare a carte, perdono il loro ruolo di elaborazione politica. O quando in alcuni territorii alle ultime politiche restano chiusi durante gli spogli, perché tanto abbiamo perso. Io mi sto battendo perché il PD cambi pelle. Oggi guardo con ansia alla Sardegna perché li siamo riusciti a proporre una candidatura di Sinistra senza veto. Si, i veti che hanno falcidiato la Sinistra nell’Area a nord di Napoli hanno prodotto diaspore, cadute di Sindaci e amministrazioni. Verso la Destra, mentre a Sinistra ci facevamo maldestramente male gli uni contro gli altri, tutti in qualche modo di Sinistra. Ora la destra dopo Afragola presenta il suo cartello a Casoria e già ieri ad Arzano apre la campagna elettorale. Dobbiamo riformare il PD auspicandoci di aprire a Sinistra su valori come Lavoro e Integrazione. Su questo ritengo che la candidatura di Zingaretti sia la partenza di questo percorso. Io sosterrò le donne e gli uomini che scenderanno in campo con la lista “Il Lavoro Con Zingaretti” soprattutto nell’Area va nord di Napoli”.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy