Resta sintonizzato

Featured

NAPOLI. Consiglio comunale saltato per mancanza di numero legale

Pubblicato

il

NAPOLI – Non riesce a placare il malcontento il sindaco De Magistris. Questa è la prima cosa che salta in mente quando per l’ennesima volta non si riesce a raggiungere il numero legale in Assise pubblica. A parte il maltempo e qualche acciacco che ha tenuto fuori dall’aula alcuni elementi come la consigliera Anna Ulleto, in realtà il primo cittadino all’indomani del rimpasto ha qualche difficoltà a trovare la quadratura del cerchio.

La scorsa volta il numero legale è stato mantenuto da due consiglieri dell’opposizione Moretto e Santoro, forse questi ultimi in trattativa con la fascia tricolore per effettuare definitivamente il salto della staccionata. Ma dodici assenze registrate dai banchi della maggioranza è un dato preoccupante, è un dato che se si dovesse ripetere, indurrebbe a pensare che il sindaco De Magistris non ha i numeri per governare, a meno che, non riesca a trovarli aprendo il cosiddetto “mercato delle vacche”, azione politica che lascia il tempo che trova fino a quando gli interessi comuni viaggiano di pari passo e da qui al 2021, fine naturale del suo mandato, che farà il primo cittadino? Sarà lì ancora a perdere tempo dietro ai tiragiacca?

Napoli langue e i cittadini han bisogno di risposte, nello scorso Consiglio comunale, di comune accordo ci si è lasciati con l’accordo che ci si rivedeva in Conferenza di capigruppo, meeting, da allora, mai avvenuto. Cosa è successo? Passato il santo, passata la festa? Siccome la tempesta è passata ci si può anche dimenticare delle precarie condizioni di sicurezza in caso di maltempo? Ecco, queste sono le risposte che i cittadini attendono, non i capricci personalistici dei vari gruppi politici.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy