Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: inizia la “guerra” delle affissioni illegali. Bertini: “Bisogna essere più vigili”

Pubblicato

il

Marano di Napoli: Una campagna elettorale sotto i riflettori quella a Marano di Napoli.

Unico comune in Campania ad andare al voto il prossimo 21 ottobre dopo ben 30 mesi di commissariato dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’ultima amministrazione di centrodestra targata Liccardo.

Un’ attenzione massima quella delle forze dell’ordine, con circolari e vademecum per candidati e coalizioni. Indicazioni, però, che pare non essere stata presa in considerazione da alcuni aspiranti candidati, che come in ogni tornata elettorale sono andati all’attacco con l’affissione illegale.

Montagne e montagne di manifesti, di candidati sindaco e candidati consiglieri, che vengono apposte su cabine dell’Enel, spazi riservati alle affissioni funebri e tanto alto ancora.

Una situazione di illegalità a cui si dovrebbe porre fine e che penalizza chi sta rispettando le regole. Al momento, come potete vedere dalla nostra galleria fotografica, a farla da padrone sono le liste di centro o centrodestra e qualche lista civica in appoggio al candidato Pd.
Ci auguriamo – ha commentato il candidato sindaco della Sinistra Mauro Bertini – che ci sia la massima attenzione di chi deve vigilare sulle affissioni. Speriamo che non ci sia, anche qui come in altre situazioni, la sopraffazione di chi con più risorse economiche sottomette chi ne ha meno. Anche questa e’ una forma camorristica”.

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Pubblicato

il

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continua a leggere

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy