Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO di NAPOLI: per Sarnataro è facile governare con un’Opposizione assente

Pubblicato

il

Mugnano di Napoli: Se la Maggioranza che sorregge (o almeno per ora non manda a casa) il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro piange, l’Opposizione di certo non ride, anzi è forse la grande assente in questi tre anni di “rivoluzione culturale” messa in atto dalla coalizione di centrosinistra a guida Pd.

I pochi che in passato hanno alzato di qualche decibel la voce cercando di smascherare le operazioni di Sarnataro e company sono stati solo Ezio Micillo, Genny Santopaolo e Vincenzo Cardone. Oggi, però, anche i tre sembrano completamente silenti. Forse sono stanchi di iniziare battaglie contro i mulini a vento, manco come il migliore dei Don Chisciotte della Mancia, o forse hanno capito che mai troveranno nei loro colleghi (tra i banchi dell’Opposizione) la spalla giusta per poter iniziare seriamente il processo di sfiducia verso Sarnataro.

A volte sembra che ci sia più voglia e intenzione di destabilizzare l’ambiente del Consiglio Comunale nella Maggioranza che nell’Opposizione. Divide et impera, e’ questo il motto scelto dal sindaco di Mugnano che, forse, forte della debolezza o dello strizzare l’occhio da parte di alcuni consiglieri comunali della Minoranza tiene a bada (quando le richieste di fanno troppo pressanti o eccessive) i suoi uomini. L’obiettivo è restare in sella alla poltrona dell’ufficio al secondo piano di Piazza Municipio ancora un po’. Manca poco alla fine del mandato, se tutto andasse bene si voterebbe nell’estate del 2020. Ma Il silenzio dell’Opposizione è colpevole, ingiustificato e assordante e certamente prima o poi né dovranno rispondere all’opinione pubblica che chiede spiegazioni su certi comportanti e che di sicuro al prossimo giro di elezioni se ne ricorderà.

Cronaca

Rapinano supermercato con i fucili spianati ma all’uscita trovano i carabinieri: 2 arresti nel Napoletano

Pubblicato

il

Hanno rapinato con i fucili spianati un supermercato ubicato in via Mugnano Giugliano, strada a cavallo tra due comuni dell’area nord di Napoli, ma all’uscita hanno trovato una spiacevolissima sorpresa: c’erano i carabinieri ad aspettarli.

I due rapinatori, uno di 22 e l’altro, un minorenne, di 17 anni, entrambi incensurati, erano appena entrati in auto per scappare.

I militari li hanno sbarrato ogni via di fuga bloccando l’auto, rubata, sulla quale si trovavano.
I due giovani si sono arresi calando dal viso lo scaldacollo, consegnando le armi e circa 450 euro di refurtiva. Sono stati arrestati per rapina aggravata. Il 22enne è stato portato nel carcere di Poggioreale. Il minorenne, invece, attende giudizio nel centro di prima accoglienza dei colli Aminei.

Continua a leggere

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy