Connect with us

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: in tre il per il ballottaggio. E’ caccia ai candidati

Published

on

Marano di Napoli: Sembra più una corsa a rompere le coalizioni degli altri, ad impedire che una o l’altra coalizione riesca a raggiungere il ballottaggio, che una discesa in campo con programmi per il bene di Marano.

Come sempre in città, durante le elezioni, a prevalere e’ il personalismo e non il bene per la collettività. Proprio questo “modus operandi” ha portato la città al disastro in cui è’ sprofondata da oltre 5 anni. Il prossimo 21 ottobre i maranesi si troveranno a scegliere tra 7/8 candidati sindaco: un vero e proprio record. Proprio questo elevato numero, però, fa vacillare i sogni di gloria di qualcuno. Di chi, con il proprio bacino di voti coatti, voleva tentare di chiudere la partita al primo turno o quanto meno arrivare con la maggioranza dei consiglieri all’eventuale ballottaggio. Così purtroppo non sarà, ed ora i candidati papabili per giocarsela al secondo turno diventano tre.

Pasquale Albano,  il primo a partire ed annunciare una super coalizione, man mano che passa il tempo e che escono allo scoperto nuove coalizioni è costretto alla difensiva. Ora l’obiettivo è chiudere candidati nelle varie civiche a suo sostegno che vadano ad intercettare voti dei  suoi avversari. In campo poi ci sarà Mauro Bertini. L’ex sindaco di Rifondazione, e’ il vero uomo in più per l’estrema sinistra. Un uomo che da solo riesce a trascinare le due liste che lo appoggiano e che può essere l’antagonista sia dei 5 Stelle (possiamo dire che nel lontano ‘93 e’ stato il precursore del voto di protesta contro i poteri forti) sia della sinistra, ormai isolata sull’Aventino con il solo presuntuoso Pd, che con Rodolfo Visconti  è incapace di attrarre a sè alleati. In pole per il ballottaggio c’è anche il centrodestra che con Lega, Insieme e MCM che ha appoggiato la candidatura di Rosario Pezzella. La mossa ha spiazzato i soloni della destra cittadina, che intendevano temporeggiare per poi piazzare un nome di loro gradimento. Fatto sta che la mossa di Pezzella ha spiazzato Fratelli d’Italia e gli ex Forzisti, che ora lavorerebbero per il nome dell’ex vice sindaco (nell’era Liccardo) Teresa Giaccio.

A scendere in campo sarà anche un altro moderato Luigi Ruggiero, l’ex Udc, vicino a lo consigliere regionale Michele Schiano ed ex consigliere nell’era Cavallo sarebbe pronto a dare battaglia per togliere voti all’area moderata. Ancora silenti i 5 Stelle, che dopo l’annuncio di Domenico Speranza non hanno ancora detto una parola sull’eventuale programma. In pista per la fascia tricolore anche Alviti ed Alfe’, che però con una sola civica a sostegno difficilmente conquisteranno il seggio nel Civico Consesso.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Published

on

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continue Reading

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Published

on

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continue Reading

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Published

on

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy