Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Cambia di nuovo lo scenario. Le alleanze cominciano a prendere forma

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – A Marano, col passare dei giorni e l’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle liste (22 settembre), iniziano a prendere forma le varie coalizioni che si daranno battaglia il prossimo 21 ottobre per decidere chi sarà a governare la città per i prossimi 5 anni (sperando che duri).

Dopo Pasquale Albano, ormai sceso in campo da tempo. Neanche il tempo del decreto del Ministero che decideva la data delle future elezioni, che già dichiarava la propria disponibilità con il numero delle liste (tutte civiche, come ad allontanare i ricordi della vecchia politica) che oscillano di giorno in giorno.

Arriva anche la conferma per il centrodestra, che nonostante il continuo sabotaggio di alcuni uomini ombra della politica cittadina (intenzionati a rompere a destra per favorire un candidato più centrista) annuncia, dopo una domenica molto turbolenta è fatta di incontri serrati, il proprio candidato sindaco. Sarà l’avvocato Rosario Pezzella, appoggiato dal “Movimento Civico Maranese”, “Lega” e “Insieme” il leader per il centrodestra maranese.

Con l’annuncio anche di Domenico Speranza per il Movimento 5 Stelle, e non tenendo conto di Lorenzo Alfè e Giuseppe Alviti (in campo con solo una civica a testa) ora mancano all’appello solo le compagini di centrosinistra. Per ora Rodolfo Visconti resta il candidato del Partito Democratico. Da vedere se però il Pd deciderà di correre da solo, o viste le ultime mosse degli avversari, allearsi con i gruppi progressisti.

Stefano Stanzione e’ sempre il candidato in pectore degli ex dem. Al momento il gruppo sta perdendo troppo tempo in ipotetici ragionamenti con possibili alleati, ma dopo l’accelerazione del centrodestra, possibile un annuncio ad horas della discesa in campo di Stanzione e compagni. A breve qualcosa si muoverà anche nella sinistra più estrema.

Aggregante per tutti potrebbe essere Mauro Bertini. L’ex sindaco di Rifondazione, dopo recenti interviste, e’ pronto ad essere il collante per le battaglie sociali e territoriali da sempre nel cuore di tanti “compagni”. Entro l’inizio della settimana si aspettano novità. Al momento, dunque un quadro più chiaro c’è. Albano (centro), Pezzella (centrodestra), Visconti (Pd), Speranza (5 Stelle): sono gli ufficiali. Stanzione e Bertini: gli ufficiosi. Mentre per Alfe’ ed Alviti difficile capire se vorranno cimentarsi in questa avventura, anche perché viste le forze in campo sarebbero solo delle comparse.

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Pubblicato

il

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continua a leggere

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy