Resta sintonizzato

Cronaca

Dramma a Santa Fe, Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa trovati morti in casa

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello consumatosi mercoledì sera a Santa Fe, nel New Mexico, dove il noto attore Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti all’interno della loro residenza. Anche il loro cane è stato trovato senza vita.

Pertanto lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato la notizia poco dopo la mezzanotte di ieri, precisando che non vi erano segni evidenti di un omicidio.

Tuttavia, non si conoscono ancora le reali cause del decesso della coppia, come confermato dallo stesso Mendoza:

“Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un’indagine preliminare, in attesa dell’approvazione di un mandato di perquisizione”.

Gene Hackman è stato una leggenda di Hollywood, vincitore di due premi Oscar e celebre per ruoli in film come ‘Il braccio violento della legge’ e ‘Gli Spietati’, ritiratosi dalle scene nel 2004 per dedicarsi alla scrittura e alla vita con la moglie Betsy, nota pianista classica, con cui era sposato dal 1991.

Cronaca

Milano, arrestato un turco coinvolto in vari attentati in Europa

Pubblicato

il

Blitz della Polizia di Stato di Milano, che stamane ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un turco di 38 anni, residente in Italia e indagato per associazione per delinquere aggravata anche dalla transnazionalità, finalizzata alla detenzione e porto abusivo di armi, traffico internazionale di armi, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, omicidi, stragi e altro.

In particolare l’uomo è ritenuto legato ad un gruppo che ha commesso reati terroristici in Europa, specialmente a Berlino, con l’omicidio di un turco lo scorso 10 marzo, seguito dalla pianificazione di un attentato poi sventato ad una fabbrica di alluminio, tra il 19 e il 20 marzo 2024.

Le indagini hanno consentito di accertare che l’uomo, dai domiciliari dove si trovava per detenzione e porto d’arma comune da sparo, continuava a dirigere e coordinare dall’Italia il gruppo criminale gestendo un traffico di sostanza stupefacente e di armi nonché il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso la rotta balcanica.

Inoltre egli avrebbe ordinato la commissione di reati anche terroristici in Europa, attraverso l’utilizzo di armi con un’elevata potenza di fuoco. Nel corso delle indagini è emerso come l’uomo arrestato dalla Polizia di Milano faceva parte di un gruppo arrivato in Italia verso la metà di maggio dello scorso anno, per proteggere il ‘boss’ da eventuali attentati di gruppi rivali e far fronte alle sue necessità economiche, organizzative e logistiche.

Continua a leggere

Cronaca

Parcheggiatore abusivo colpisce un vigile con un calcio al petto: arrestato

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto davanti all’Ospedale Santobono di Napoli, dove un parcheggiatore abusivo ha colpito con un calcio al petto un agente della Polizia locale.

Secondo le prime informazioni il parcheggiatore sarebbe stato avvicinato da due agenti e alla richiesta di esibire i documenti ha reagito con violenza, sferrando un colpo al petto ad uno dei due. A quel punto è stato bloccato e condotto presso gli uffici del Comando territoriale, dove ha continuato a perpetrare tale atteggiamento ed è stato arrestato.

Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea contro i parcheggiatori abusivi:

“Non è più tollerabile la loro presenza sul territorio. Solo nell’ultimo anno, secondo i dati in nostro possesso, sono aumentati di oltre il 10% per le strade di Napoli e provincia. L’attività è molto remunerativa. Guadagnano dai 1600 ai 6mila euro al mese esentasse, e i rischi sono pochi. Per questo chiediamo una modifica legislativa affinché questa attività criminale diventi un reato e non sia più una sanzione amministrativa”.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto tra Giugliano e Villaricca, è morta la prof. Miranda Rega: aveva 45 anni

Pubblicato

il

Lutto tra Giugliano e Villaricca per la prematura scomparsa di Miranda Rega, insegnante dell’Istituto Ada Negri. La donna era originaria di Giugliano, morta a soli 45 anni dopo una lunga battaglia contro una grave malattia.

I suoi funerali si terranno oggi presso la Parrocchia di San Pio X, con Don Francesco Riccio che ha così commentato l’ennesimo decesso dovuto alla Terra dei Fuochi:

“Quando ascoltiamo frasi dove qualcuno accusa la politica italiana di non avere preso cura degli abitanti della Terra dei Fuochi, parliamo di queste morti innocenti”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy