Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz all’aeroporto di Capodichino, sequestrati oltre 22 kg di marijuana: arrestato un uomo

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti della Guardia di Finanza di Capodichino sono intervenuti all’aeroporto nell’ambito di un’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Pertanto hanno sottoposto a controllo un cittadino malese in arrivo da Dubai, il quale è stato trovato in possesso di 22,7 kg di sostanza stupefacente di tipo marijuana occultati nel bagaglio da stiva, imballata in buste sottovuoto di cellophane trasparente.

A quel punto l’uomo è stato arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e associato al carcere di Poggioreale.

Cronaca

Esplosione al consolato russo di Marsiglia, Mosca attacca: “Ha i tratti di un attacco terroristico”

Pubblicato

il

Violenta esplosione avvenuta all’interno del consolato russo a Marsiglia, come confermato dal console generale Stanislav Oranskiy ai media russi. Al momento non ci sarebbero vittime, con i Vigili del Fuoco sul posto per domare le fiamme.

Pertanto la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato alle agenzie russe che l’incidente al consolato russo a Marsiglia presenta “tutti i tratti distintivi di un attacco terroristico”.

In particolare le esplosioni sarebbero state causate da due bottiglie incendiarie lanciate da sconosciuti nel giardino del consolato. I due ordigni sono esplosi con forte rumore nel giardino dell’edificio diplomatico, senza provocare danni né feriti.

Continua a leggere

Cronaca

Paura in provincia di Napoli, tre furti in meno di 48 ore: la situazione

Pubblicato

il

Attimi di paura in provincia di Napoli, dove nelle ultime 48 ore si sono consumati tre distinti episodi di furto, che hanno visto quali vittime i cittadini onesti.

Il primo si è consumato a Cardito nella notte del 20 febbraio, quando un gruppo di malviventi ha fatto irruzione in una stazione di servizio chiusa, portando via denaro contante e gratta & vinci. L’intera sequenza del furto è stata ripresa dalle telecamere, anche se non è stato possibile cogliere in flagrante i ladri.

Invece questa mattina, a Pollena Trocchia, due ladri hanno commesso un furto d’auto. Pertanto sono stati sorpresi mentre tentavano di accendere il motore della macchina da rubare e così hanno ingranato la marcia, rischiando di investire i proprietari della vettura.

Infine a Caivano, si è verificato il furto in un appartamento, con un uomo e il suo complice che sono riusciti a forzare la serratura e a irrompere nell’abitazione.

Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Tre furti in meno di 48 ore nella provincia di Napoli dimostrano come la criminalità continui ad agire con arroganza e spregiudicatezza, mettendo a rischio la sicurezza e la serenità dei cittadini onesti. La stazione di servizio svaligiata a Cardito, l’auto rubata a Pollena Trocchia con i ladri pronti a investire i proprietari pur di fuggire, e il furto in appartamento a Caivano sono episodi che evidenziano un’emergenza sicurezza ormai insostenibile. I cittadini si sentono sotto assedio e chiedono un intervento deciso. Bisogna rafforzare immediatamente i controlli sul territorio e agire con pene certe e severe per chi delinque, senza sconti o impunità. Non possiamo permettere che il nostro territorio diventi terra di nessuno. Si deve dare un segnale forte, garantendo sicurezza e giustizia per le persone perbene che ogni giorno lavorano onestamente e rispettano le regole”.

Continua a leggere

Cronaca

Dramma in casa, donna muore in un incendio: i dettagli

Pubblicato

il

Shock a Frattaminore, in provincia di Napoli, dove questa mattina è divampato un incendio all’interno di un’abitazione di via Louis Pasteur.

In particolare le fiamme hanno invaso un appartamento sito al primo piano dell’edificio, abitato da due coniugi di 58 e 60 anni. Niente da fare per la moglie, Maria Parolisi, morta nel rogo, mentre il marito è riuscito a salvarsi e ora sta bene.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del Fuoco, oltre ai sanitari del 118 per i soccorsi. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella della sigaretta spenta male.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy