Resta sintonizzato

Cronaca

Shock in Irpinia, 25enne precipita dal cavalcavia di Cesinelle: è grave

Pubblicato

il

Shock a Salza Irpina, nell’Avellinese, dove questa mattina un 25enne del posto è precipitato dal cavalcavia Cesinelle, situato lungo la Strada Statale 7 Ofantina.

Al momento non si conoscono le cause e la dinamica dell’accaduto, anche se le prime ipotesi parlano di tentato suicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, mentre il giovane è stato trasportato in ospedale con gravi ferite.

Cronaca

L’ospedale San Paolo di Fuorigrotta salva turista texana operata d’urgenza

Pubblicato

il

Un malore improvviso, la chiamata al 118, poi il primo ricovero in Pronto Soccorso. 

La storia è quella di una turista americana arrivata in Italia con il marito per festeggiare il 46° anniversario di matrimonio. Julia (nome di fantasia per tutelarne la privacy), 71 anni, fin dal primo giorno a Napoli ha cominciato a star male. Chiamato il 118 e trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, dove, dopo tutti gli esami diagnostici del caso, le hanno diagnosticato una colecistite acuta. Sottoposta a terapia medica è stata dimessa in buone condizioni cliniche.

Tuttavia, dopo 3 giorni dalla dimissione, la donna ha avuto un nuovo episodio acuto ed è giunta nuovamente al pronto soccorso dello stesso ospedale dove ha effettuato tutti gli esami del caso compresa l’ecografia addominale che ha evidenziato colecisti litiasica e nella stessa giornata trasferita a chirurgia generale. Qui è stata operata d’urgenza. Il decorso post-operatorio è stato regolare.

La paziente ha proseguito il monitoraggio clinico con visite quotidiane e prelievi ematochimici fino alla dimissione.

Continua a leggere

Cronaca

Assolto dalle accuse di abusi su una hostess: il PG della Cassazione chiede un nuovo processo

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, l’associazione ‘Differenza Donna’ è scesa in piazza con un sit-in di solidarietà nei confronti di una hostess vittima di violenza sessuale, il cui responsabile è stato assolto lo scorso giugno a Milano.

Si tratta di un ex sindacalista denunciato dalla donna per violenza sessuale, ma che la Corte d’Appello di Milano giudicò innocente, poiché dal processo era emerso “come l’imputato non abbia adoperato alcuna forma di violenza tale da porre la persona offesa in una situazione di assoluta impossibilità di sottrarsi alla condotta”.

Pertanto, il PG di Cassazione all’udienza svoltasi davanti ai supremi giudici della terza sezione penale ha chiesto un nuovo processo d’appello nei confronti dell’ex sindacalista, poiché la sentenza di assoluzione ha scatenato non poche polemiche.

Ecco il commento delle donne scese in piazza Cavour a Roma questa mattina:

“Vogliamo dire forte e chiaro che non permetteremo a nessuno, e in un luogo di lavoro, di usare violenza contro di noi tutte, nessuna esclusa. Confidiamo che la Giustizia stavolta arrivi davvero. Per Barbara, per noi”. 

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia sull’A14, accosta per un malore ma viene travolto e ucciso da due camion

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto verso mezzanotte a Bologna, lungo la carreggiata della A14 all’altezza di San Lazzaro, nel quale ha perso la vita un giovane di 29 anni.

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo si trovava a bordo della sua auto con un famigliare, quando ha deciso di accostare sulla corsia d’emergenza perché non si sentiva bene. Pertanto, proprio nel momento in cui è uscito dalla vettura, è stato investito da due autotreni per cause ancora da accertare.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy