Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz della GdF, sgominata rete di fedelissimi di Messina Denaro: 17 arresti

Pubblicato

il

Blitz degli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone, accusate a vario titolo di associazione mafiosa, porto abusivo d’armi, turbata libertà degli incanti, estorsione, rapina e favoreggiamento personale.

In particolare sette di questi sono finiti in carcere, altri 10 ai domiciliari e per una è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Le indagini hanno consentito di far luce sugli affari della famiglia mafiosa di Mazara del Vallo, fedelissima del boss Matteo Messina Denaro, nel settore dei supermercati, del catering e nella gestione dei pescherecci per la pesca del gamberone rosso.

Pertanto, sono state ricostruite le dinamiche mafiose che hanno portato all’ascesa di Domenico Centonze, divenuto nel tempo un punto di riferimento delle più svariate attività criminali, per conto del clan facente capo a Dario Messina, attualmente detenuto. Secondo l’accusa egli controllava la riscossione di crediti insoluti, dirimeva controversie, organizzava traffici di stupefacenti tra Palermo e i territori del mandamento.

Inoltre, figura anche il nome di un grosso imprenditore alimentare nell’indagine della Dda di Palermo, che nel corso delle investigazioni ha scoperto una capillare rete di supermercati riconducibile all’imprenditore Luigi Prenci, 54 anni, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Prenci, grazie a pregressi rapporti d’amicizia con i vertici del clan, avrebbe potuto espandere la propria sfera d’affari in diversi settori, acquisendo la proprietà e la gestione di numerose società. In cambio del sostegno del clan, l’imprenditore avrebbe assicurato a Cosa Nostra l’assunzione di affiliati e di loro parenti.

Cronaca

Napoli, infermiere investito da un’auto in retromarcia: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove domenica pomeriggio un infermiere di 53 anni è stato travolto da un’auto in retromarcia, riportando gravi ferite e l’amputazione di una gamba.

Stando alle prime informazioni l’uomo si era recato presso un’abitazione per prestare cure domiciliari ad un paziente, ma appena dopo l’intervento è stato investito dalla vettura in retromarcia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito d’urgenza l’infermiere all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’amputazione della gamba. Ora le sue condizioni sono stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Campania, è morto Walter Mastroberardino: aveva 92 anni

Pubblicato

il

Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo, è morto all’età di 92 anni a Montefusco, in provincia di Avellino.

L’uomo era figlio di Michele Mastroberardino, la cui famiglia è ritenuta un vero e proprio punto di riferimento per la vitienologia italiana, poiché già negli anni ’50 riuscì a collocare il suo prodotto nelle più importanti fiere italiane ed estere, mentre la sua Terredora Di Paolo è oggi presente sui mercati di oltre trenta Paesi nel mondo.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente stradale, Gabriele muore a soli 22 anni: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Tavagnacco, in provincia di Udine, nel quale ha perso la vita il 22enne Gabriele Zentilin.

Il giovane viaggiava a bordo della sua Alfa Romeo 159 grigia, quando è uscito fuori strada e si è schiantato contro un platano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri per i soccorsi e i rilievi del caso.

Pertanto il 22enne è stato estratto dalle lamiere della vettura e il personale medico che ha tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Intanto il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy