Resta sintonizzato

Cronaca

Camorra, confisca di beni per 60 milioni a imprenditore casertano: i particolari

Pubblicato

il

Maxi operazione condotta dai carabinieri del ROS e dai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, che hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di quote societarie, compendi aziendali, immobili e disponibilità finanziarie nei confronti di un imprenditore casertano.

Le indagini hanno consentito di accertare gravi indizi della colpevolezza dell’indagato, ritenuto contiguo al clan Belforte e al clan dei Casalesi-Gruppo Zagaria, che avrebbe costruito illecitamente il suo patrimonio personale, costituito da otto aziende operanti nel Casertano attive nel settore immobiliare, edile e della grande distribuzione nonché nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, a cui fa capo una catena di supermercati presenti con 21 punti vendita nella provincia di Caserta.

Pertanto, tale provvedimento ha portato alla confisca di beni mobiliari e immobiliari di circa 60 milioni di euro, oltre a beni immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie riconducibili al citato imprenditore per un valore stimato di circa 1 milione di euro.

Cronaca

Napoli, infermiere investito da un’auto in retromarcia: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove domenica pomeriggio un infermiere di 53 anni è stato travolto da un’auto in retromarcia, riportando gravi ferite e l’amputazione di una gamba.

Stando alle prime informazioni l’uomo si era recato presso un’abitazione per prestare cure domiciliari ad un paziente, ma appena dopo l’intervento è stato investito dalla vettura in retromarcia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito d’urgenza l’infermiere all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’amputazione della gamba. Ora le sue condizioni sono stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Campania, è morto Walter Mastroberardino: aveva 92 anni

Pubblicato

il

Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo, è morto all’età di 92 anni a Montefusco, in provincia di Avellino.

L’uomo era figlio di Michele Mastroberardino, la cui famiglia è ritenuta un vero e proprio punto di riferimento per la vitienologia italiana, poiché già negli anni ’50 riuscì a collocare il suo prodotto nelle più importanti fiere italiane ed estere, mentre la sua Terredora Di Paolo è oggi presente sui mercati di oltre trenta Paesi nel mondo.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente stradale, Gabriele muore a soli 22 anni: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Tavagnacco, in provincia di Udine, nel quale ha perso la vita il 22enne Gabriele Zentilin.

Il giovane viaggiava a bordo della sua Alfa Romeo 159 grigia, quando è uscito fuori strada e si è schiantato contro un platano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri per i soccorsi e i rilievi del caso.

Pertanto il 22enne è stato estratto dalle lamiere della vettura e il personale medico che ha tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Intanto il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy