Resta sintonizzato

Cronaca

Acerra, operazione anti-bracconaggio della Polizia: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Blitz del Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli ad Acerra, che ha portato al sequestro di armi e munizioni nonché al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre bracconieri.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati tre fucili, 984 cartucce, un richiamo acustico vietato, due tordi morti, un’allodola morta e uno storno ferito. Pertanto, i bracconieri sono stati denunciati per i reati di caccia di specie protetta e utilizzo di richiami elettroacustici vietati.

A tal proposito arriva il commento congiunto del deputato Francesco Emilio Borrelli e del responsabile territoriale dei Verdi Rosario Visone:

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’ennesima operazione anti-bracconaggio. Le attività di monitoraggio, controllo e prevenzione delle Autorità e delle associazioni come la Lipu si dimostrano ancora una volta fondamentali per salvaguardare la fauna, per cui a loro vanno i nostri complimenti. Ma per debellare il fenomeno occorrono misure più stringenti per i bracconieri, anche se tale mossa sembra non rientrare nei piani del Governo”.

Cronaca

Napoli, infermiere investito da un’auto in retromarcia: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove domenica pomeriggio un infermiere di 53 anni è stato travolto da un’auto in retromarcia, riportando gravi ferite e l’amputazione di una gamba.

Stando alle prime informazioni l’uomo si era recato presso un’abitazione per prestare cure domiciliari ad un paziente, ma appena dopo l’intervento è stato investito dalla vettura in retromarcia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito d’urgenza l’infermiere all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’amputazione della gamba. Ora le sue condizioni sono stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Campania, è morto Walter Mastroberardino: aveva 92 anni

Pubblicato

il

Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo, è morto all’età di 92 anni a Montefusco, in provincia di Avellino.

L’uomo era figlio di Michele Mastroberardino, la cui famiglia è ritenuta un vero e proprio punto di riferimento per la vitienologia italiana, poiché già negli anni ’50 riuscì a collocare il suo prodotto nelle più importanti fiere italiane ed estere, mentre la sua Terredora Di Paolo è oggi presente sui mercati di oltre trenta Paesi nel mondo.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente stradale, Gabriele muore a soli 22 anni: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Tavagnacco, in provincia di Udine, nel quale ha perso la vita il 22enne Gabriele Zentilin.

Il giovane viaggiava a bordo della sua Alfa Romeo 159 grigia, quando è uscito fuori strada e si è schiantato contro un platano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri per i soccorsi e i rilievi del caso.

Pertanto il 22enne è stato estratto dalle lamiere della vettura e il personale medico che ha tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Intanto il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy