Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Vassallo, il Tar rigetta i ricorsi della difesa: i tre indagati restano in carcere

Pubblicato

il

Il Tribunale del Riesame di Salerno ha rigettato i tre ricorsi presentati dagli avvocati di Fabio Cagnazzo, Lazzaro Cioffi e Giuseppe Cipriano, accusati dell’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo.

Pertanto, entro 45 giorni, i giudici del collegio presieduto da Gaetano Sgroia depositeranno anche le motivazioni della loro decisione. Ricordiamo che in udienza, per l’intera giornata di lunedì, aveva presenziato il procuratore capo di Salerno Giuseppe Borrelli. 

Attualità

Migranti, arrivata a Salerno nave ong con 33 siriani a bordo

Pubblicato

il

È attraccata alle ore 10.15, al Molo Manfredi di Salerno, la nave Aita Mari con a bordo 33 siriani di cui: 3 minori – un 17enne e due 16enni – e 2 donne.

Al momento non sono state segnalate particolari situazioni di criticità in ambito sanitario.

Come di consueto la macchina organizzativa è stata attivata in seguito alla riunione che si è tenuta ieri in Prefettura. Si tratta del 38esimo sbarco in città.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz della Dia, maxi sequestro ad affiliato del clan La Torre: la situazione

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti della Dia hanno eseguito un provvedimento di sequestro e confisca di beni per un valore di circa 500mila euro, nei confronti di un affiliato del clan La Torre di Mondragone.

Secondo gli inquirenti, l’uomo era l’esattore del clan, con l’incarico di riscuotere il pizzo imposto agli imprenditori locali, tra i quali gli amministratori della società Eco 4. In particolare, la Dia è riuscita a individuare tre immobili intestati alla figlia e al genero dell’affiliato al sodalizio criminale.

Pertanto, il valore di tali immobili era sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, ritenuti frutto di attività illecite, ed opportunamente sequestrati.

Continua a leggere

Castellammare

Sparatoria nel Napoletano, ad usare la pistola ancora un giovanissimo: arrestato 18enne

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Napoli per un uomo ferito.

Un 36enne era a terra, con una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra.

Non in pericolo di vita, la vittima è stata portata in ospedale dove è stata estratta l’ogiva di un proiettile.
L’uomo non ha fornito spiegazioni ai militari. Spunti concreti sono emersi dall’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza installate in zona. Seguendo le tracce a ritroso, i carabinieri sono stati in grado di identificare la mano che avrebbe esploso i colpi.
In manette un 18enne stabiese, già noto alle forze dell’ordine. È ora in carcere, in attesa di giudizio.

Sono ancora in corso indagini per chiarire le motivazioni del gesto e la sua matrice

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy