Resta sintonizzato

Cronaca

Sequestrate dal Nas tre tonnellate di carne per lo “street food” nel Napoletano

Pubblicato

il

I carabinieri del Nas di Napoli, con i colleghi di Torre Annunziata e con personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno scoperto in una palazzina privata di Striano (Napoli) un’attività – totalmente abusiva – dove si sezionavano e lavoravano carni.

L’ispezione ha evidenziato che gli organi di origine animale e le parti anatomiche di poco valore economico di bovini e suini – usate per realizzare quello che in Campania è conosciuto come i “o’ pere e o’ musso”, tipico street food napoletano destinato alla vendita ambulante sulle aree pubbliche – venivano trattati con attrezzature trovate in condizioni igienico sanitarie precarie.

Le carni, inoltre, venivano stoccate in ambienti malsani e igienicamente compromessi dalla presenza di rifiuti di ogni tipo.
L’attività è stata sospesa con immediata chiusura dell’intero impianto sprovvisto del “Bollo CE” e di riconoscimento produttivo e nella circostanza sono state sottoposte a sequestro amministrativo tre tonnellate di carne bovina e suina risultata priva di documentazione attestante la tracciabilità e la provenienza e di conseguenza potenzialmente pericolosa per la salute pubblica. Il valore della merce e della struttura oggetto di vincolo è stimato in circa 400mila euro.

Le sanzioni amministrative contestate superano i 50 mila euro.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Tragico ritrovamento in campagna, rinvenuto il cadavere di un uomo: la situazione

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto la scorsa notte in un’area di campagna situata nei pressi del ponte di località Mainardi ad Aquara, in provincia di Salerno, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo.

Si tratta di un 32enne di origini romene, che lavorava da tempo presso un’azienda di Roccadaspide. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i carabinieri della stazione locale, che al momento non escludono alcuna ipotesi, poiché sono ancora ignote le cause del decesso.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, donna presa a bastonate da un senzatetto ubriaco: i dettagli

Pubblicato

il

Grave episodio avvenuto nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, dove una donna è stata aggredita a bastonate da un senzatetto ubriaco.

Pertanto la vittima ha tentato la fuga rischiando anche di essere investita dalle auto in transito, ma una volta raggiunta è stata colpita più volte dall’uomo. Per fortuna alcuni passanti sono intervenuti evitando il peggio.

Continua a leggere

Cronaca

Investì e uccise Rita sulle strisce pedonali a Napoli: condannato a 8 anni

Pubblicato

il

È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio 2024, investì mortalmente Rita Granata mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Leopardi.

Lo rende noto il Comune di Napoli in un comunicato.

L’incidente – ricorda la nota – avvenne alle ore 4:15.
La giovane, residente in zona, venne travolta mentre rientrava a casa. L’investitore si allontanò senza prestare soccorso, tornando sul luogo dell’incidente solo alcune ore più tardi.
Rita Granata, soccorsa in condizioni critiche, fu trasportata inizialmente all’ospedale San Paolo e successivamente trasferita d’urgenza a Nocera Inferiore, dove morì l’8 maggio dopo tre giorni di agonia.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso ieri una condanna di primo grado a 8 anni di reclusione, già ridotta per i benefici del rito abbreviato, accogliendo integralmente le richieste del Pubblico Ministero.
Determinante per il raggiungimento della verità è stata la ricostruzione dell’evento, condotta dal personale dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli.

Le indagini hanno permesso di accertare gravi responsabilità a carico del 24enne, riconosciuto colpevole di omicidio stradale aggravato. È emerso, infatti, che il veicolo viaggiava a una velocità di gran lunga superiore al limite consentito e che l’imputato era alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy