Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia lungo la Statale, impatto fatale tra due auto: morto un 48enne

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto lunedì sera lungo la Statale 16 a Loreto, nei pressi del casello autostradale, nel quale ha perso la vita il 48enne Gianpiero Cavallaro.

Stando ad una prima ricostruzione l’uomo originario di Scafati ma residente a Porto Recanati, era alla guida della sua auto quando ne avrebbe perso il controllo andando a impattare contro una Jeep proveniente dalla corsia opposta, con a bordo una coppia di coniugi.

Pertanto il 48enne è morto sul colpo, mentre la coppia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette in gravi condizioni. Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo di Gianpiero, la sola che potrà stabilire le reali cause del decesso.

Cronaca

Napoli, donna presa a bastonate da un senzatetto ubriaco: i dettagli

Pubblicato

il

Grave episodio avvenuto nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, dove una donna è stata aggredita a bastonate da un senzatetto ubriaco.

Pertanto la vittima ha tentato la fuga rischiando anche di essere investita dalle auto in transito, ma una volta raggiunta è stata colpita più volte dall’uomo. Per fortuna alcuni passanti sono intervenuti evitando il peggio.

Continua a leggere

Cronaca

Investì e uccise Rita sulle strisce pedonali a Napoli: condannato a 8 anni

Pubblicato

il

È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio 2024, investì mortalmente Rita Granata mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Leopardi.

Lo rende noto il Comune di Napoli in un comunicato.

L’incidente – ricorda la nota – avvenne alle ore 4:15.
La giovane, residente in zona, venne travolta mentre rientrava a casa. L’investitore si allontanò senza prestare soccorso, tornando sul luogo dell’incidente solo alcune ore più tardi.
Rita Granata, soccorsa in condizioni critiche, fu trasportata inizialmente all’ospedale San Paolo e successivamente trasferita d’urgenza a Nocera Inferiore, dove morì l’8 maggio dopo tre giorni di agonia.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso ieri una condanna di primo grado a 8 anni di reclusione, già ridotta per i benefici del rito abbreviato, accogliendo integralmente le richieste del Pubblico Ministero.
Determinante per il raggiungimento della verità è stata la ricostruzione dell’evento, condotta dal personale dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli.

Le indagini hanno permesso di accertare gravi responsabilità a carico del 24enne, riconosciuto colpevole di omicidio stradale aggravato. È emerso, infatti, che il veicolo viaggiava a una velocità di gran lunga superiore al limite consentito e che l’imputato era alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Violento scontro tra auto e furgone nell’Avellinese, ferita una donna: i particolari

Pubblicato

il

Drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la SS7 in località Calore a Venticano, nell’Avellinese, nel quale una donna di 60 anni è rimasta gravemente ferita.

In particolare, si è verificato un violento impatto tra un Fiat Daily condotto da un 55enne di Castelvenere e un’auto guidata da una 60enne di Venticano.

Pertanto la donna è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale Moscati di Avellino, ma la conducente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mirabella Eclano per i rilievi del caso.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy