Connect with us

Attualità

Parco Taglia di Cardito, venerdì 23 novembre l’evento “IncontriaAMOci attraverso lo sport”

Published

on

L’associazione di volontariato “incontriAMOci strada facendo” ha annunciato l’evento “incontriAMOci attraverso lo sport” che si terrà il 23 novembre dalle ore 10:00 all’interno del Parco Taglia di Cardito.

La grande festa dello sport, alla sua prima edizione, sarà un evento sportivo all’insegna dell’inclusione sociale oltre ogni barriera.

L’associazione ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento.
In particolare, si ringraziano per la partecipazione: la Croce Rossa Italiana, il Media Partner Minformo TV, per la produzione foto e video Ethos photography di Mariangela Gravino, Francesco Iannelli Ambiasciatore dello Sport per il CNS Libertas APS, l’Istituto Galileo Galilei, l’associazione Cattolica di Volontariato “S.Simeone” Marcianise, l’associazione CambiaMenti e le associazioni sportive: A.s.d. Volley for all Frattamaggiore, ASD. DANCE TEAM CAMPANIA ONE di Nunzio Mariano e Natalia Chernova, A.S.D Arcieri Primavera, Tina Falco PilatesBarre Funzionale & Fitness, Cordal Taekwondo A.S.D, Fit-Jitsu Cardito e Ju -Jitsu/Brazilian jj, l’istruttrice di Yoga e Pilates Mariantonia Iovino, A.S.D Nancy Dance, A.s.d. Cardito Calcio, Accademia Heart Ballet di Cardito, A.S.D. Pallacanestro Jirafa Caivano, A.s.d. Scherma Casoria, Taek Jitsu di Pasquale Stanzione e Maddalena Mennillo, Asd Kick Boxing.

Continue Reading
Advertisement

Attualità

Crispano, il 16enne Vincenzo tra gli allievi della Scuola Militare della Nunziatella

Published

on

Il Sindaco di Cardito, Michele Emiliano, attraverso il suo profilo social, ha voluto congratularsi con il sedicenne Vincenzo Imbembo, un giovane crispanese ammesso a frequentare il 237° corso degli allievi della Scuola Militare della Nunziatella.

“Questa mattina – si legge sul profilo facebook del Sindaco – ho ricevuto al Comune Vincenzo Imbembo, 16 anni, un giovane crispanese ammesso a frequentare il 237° corso degli allievi della Scuola Militare della Nunziatella. Sabato mattina ha prestato il giuramento.
‘Con il giuramento di questa mattina, voi, allievi del 237° corso, avete accettato, consapevolmente, la responsabilità di diventare figure di riferimento per chi vi circonderà, attori autorevoli per la nostra società e futuri leader della nostra nazione’.
Con queste parole il generale Luciano Portolano, capo di Stato Maggiore della Difesa ha salutato gli allievi alla cerimonia di giuramento.
Vincenzo è cresciuto nel nostro paese, frequentando con ottimi risultati l’Istituto Comprensivo Quasimodo di Crispano.
Da Sindaco ho espresso a Vincenzo l’orgoglio della nostra comunità per la sua scelta coraggiosa di servire il paese in giovane età scegliendo di non privilegiare aspetti effimeri e materiali. Un bellissimo esempio per tutti i nostri giovani”, ha concluso.

Continue Reading

Attualità

Napoli, controlli serrati dei carabinieri: sequestrati 400 kg di alimenti nello storico mercato

Published

on

Controlli serrati dei carabinieri a Napoli, in particolare al Vomero, dove nel corso della mattinata odierna sono state ispezionate 18 attività commerciali nell’area dello storico mercato di Antignano.

In particolare, tra carenze igieniche e mancanza di norme di sicurezza, diverse attività sono state sospese. Inoltre, sono stati sequestrati circa 400 kg di alimenti conservati in condizioni non idonee, ed elevate multe per un totale di oltre 30mila euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva della sede stradale e veicoli in sosta irregolare.

A Scampia invece, i carabinieri hanno denunciato due persone: un 28enne per possesso di un coltello a serramanico e un 41enne per aver allestito una struttura abusiva adibita alla vendita di dolciumi, alimentata da un allaccio illegale alla rete elettrica, poi sequestrata.

Tuttavia, non sono mancati i controlli alla circolazione, con 25 infrazioni al Codice della Strada notificate, per un totale di 23mila euro. Rimossi anche i veicoli abbandonati, presenti da tempo nel parcheggio del lotto K.

Infine, controlli straordinari dei militari della compagnia Stella anche in piazza Garibaldi e nelle aree limitrofe. Pertanto sono due le persone denunciate per ricettazione e riciclaggio.

Continue Reading

Attualità

Campania, De Luca denuncia: “Caivano dimenticata dopo le Europee, spariti 30 milioni da proposta della Legge di Bilancio”

Published

on

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto a margine dell’incontro all’Istituto Milani di Caivano per la presentazione dell’ecosistema educativo per l’area Napoli Nord, denunciando la scomparsa di alcuni fondi destinati al comune napoletano.

Ecco le dichiarazioni del governatore campano:

“Non ci siamo dimenticati di Caivano passate le elezioni europee, come sembra aver fatto qualcun altro. Abbiamo appreso, e questa è una notizia grave, che sui 40 milioni di euro che erano stati stanziati per Caivano, 30 milioni sono scomparsi nella proposta di Legge di Bilancio. Comunque sia noi adesso andiamo avanti”.

Poi, aggiunge: “Con i commissari di Caivano stiamo lavorando per approvare un progetto di riqualificazione urbanistica del Parco Verde. Più tardi abbiamo in giunta la presa d’atto di questo programma che è in variante urbanistica. E poi per quanto riguarda noi, direttamente la Regione, l’Acer, stiamo facendo un progetto per un altro quartiere di edilizia popolare che sarà completamente riqualificato. Insomma, cerchiamo di mantenere il massimo di attenzione e di sensibilità per tutta l’area nord di Napoli”.

A quel punto, De Luca si è rivolto ai ragazzi:

“Vi dico di stare attenti alla Camorra. Se vi avvicinano per dirvi ‘vi do un po’ di soldi’, ricordatevi che la Camorra porta a due strade: o carcere o morte”.

Inoltre, al suo arrivo a Caivano, De Luca è sceso dall’auto di servizio per incontrare i manifestanti dell’associazione popolare ‘Casa Mia’, radunati all’esterno dell’istituto Milani:

“Tutto quello che potevamo fare, noi lo abbiamo fatto. Che devo fare di più? la lotta armata?. Quando dipende da De Luca, De Luca decide e va avanti. In questo caso non dipende da De Luca, dipende dal governo nazionale. Noi abbiamo aperto un dibattito in Consiglio regionale, abbiamo definito una proposta. La competenza sull’abusivismo è del governo nazionale. La Regione Campania ha fatto una proposta al Parlamento che prevede l’abbattimento di alcune tipologie di abitazioni che non possono essere sanate. Per tutto il resto, parliamo di abusivismo che riguarda i quartieri di grandi comuni, la nostra proposta è di fare piani di recupero ad opera dei comuni con una sanatoria e il pagamento di un’ammenda”.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy