Connect with us

Cronaca

Sangue nel Tarantino, donna uccisa a coltellate dal figlio: i particolari

Published

on

Tragico ritrovamento avvenuto a Leporano, in provincia di Taranto, dove è stato rinvenuto il cadavere di una donna riverso in una pozza di sangue.

Si tratta della 73enne Silvana La Rocca, trovata morta nel giardino di casa. Sul suo corpo erano evidenti le ferite d’arma da taglio, per cui si ipotizza che la donna sia stata uccisa. Infatti, poco dopo, i carabinieri hanno fermato uno dei figli della vittima, il quale avrebbe confessato l’omicidio.

Egli l’avrebbe accoltellata al culmine di una lite, per poi darsi alla fuga. A lanciare l’allarme l’altro figlio, nella serata di ieri. Silvana era un ex insegnante in pensione e viveva da sola dopo la morte del marito nel 2022, a causa di un incidente sul lavoro.

Cronaca

Neonata muore a soli 18 mesi dopo dimissioni e nuovo ricovero: è giallo

Published

on

Aleggia ancora un velo di mistero sulla morte di una neonata di 18 mesi avvenuta a Massa Carrara, visto che la piccola sarebbe stata prima dimessa e poi ricoverata, ed infine trasferita d’urgenza all’ospedale dove ha perso la vita.

Secondo il racconto dei genitori, la piccola era stata portata all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena dopo un malore. Tuttavia, dopo un primo accesso sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti da parte dei medici, ma al ritorno a casa si sarebbe sentita nuovamente male costringendo i genitori a riportarla presso il nosocomio senese.

A quel punto la bambina sarebbe rimasta ricoverata per alcuni giorni e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa, dove poi è spirata. Pertanto, i genitori della vittima vogliono ora vederci chiaro e si sono rivolti all’avvocato Vincenzo Bonomei, il quale si è limitato a dire “che i genitori sono disperati e piegati dal dolore per una perdita così grave, ma c’è da parte loro la ferma volontà di capire perché è morta la figlia. Di cercare la verità. In questa fase delicata non posso proprio aggiungere altro”.

Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo della piccola, che potrà far luce su una vicenda più che mai sospetta.

Continue Reading

Cronaca

Blitz della Polizia italiana in Spagna, sgominata banda di rapina-Rolex napoletani: i dettagli

Published

on

Blitz della Polizia di Stato italiana in Spagna, dove grazie anche alla collaborazione dei colleghi iberici è riuscita a sgominare una banda di rapina-Rolex napoletani in trasferta.

Pertanto sono finite in manette cinque persone tra cui una donna, i quali mettevano a segno rapine ai danni dei turisti a Marbella. In particolare le indagini sono scattate a seguito della rapina di un prezioso Rolex da 50mila euro ad un turista britannico in vacanza a Puerto Banus.

Gli arrestati hanno un’età compresa tra i 18 e i 52 anni, e sarebbero legati alla criminalità organizzata partenopea. Il loro modus operandi era chiaro: la donna individuava la vittima e loro in sella a delle moto completavano la rapina.

Inoltre è stata localizzata anche la centrale della banda, a Mijas, dove sono stati presi poco prima di mettere a segno un altro colpo. Contestualmente, sono stati sequestrati documenti falsi, 2.710 euro in contanti, un’auto, una moto e numerosi caschi di motocicli e indumenti utilizzati durante le rapine.

Continue Reading

Cronaca

Napoli, rapina un turista messicano del suo orologio da 110mila euro: 21enne in manette

Published

on

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito all’alba di stamane un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 21enne del posto.

Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di rapina aggravata, visto che ha rapinato un turista messicano del suo orologio nei pressi del murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno consentito di rintracciarlo, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze di alcuni passanti.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, il 21enne avrebbe afferrato il braccio della vittima sfilandogli un orologio Patek Philippe del valore di circa 110mila euro, per poi scappare a bordo di uno scooter guidato da un complice ancora non identificato.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy