Connect with us

Cronaca

Napoli, rapina un turista messicano del suo orologio da 110mila euro: 21enne in manette

Published

on

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito all’alba di stamane un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 21enne del posto.

Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di rapina aggravata, visto che ha rapinato un turista messicano del suo orologio nei pressi del murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno consentito di rintracciarlo, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze di alcuni passanti.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, il 21enne avrebbe afferrato il braccio della vittima sfilandogli un orologio Patek Philippe del valore di circa 110mila euro, per poi scappare a bordo di uno scooter guidato da un complice ancora non identificato.

Cronaca

Sangue nel Tarantino, donna uccisa a coltellate dal figlio: i particolari

Published

on

Tragico ritrovamento avvenuto a Leporano, in provincia di Taranto, dove è stato rinvenuto il cadavere di una donna riverso in una pozza di sangue.

Si tratta della 73enne Silvana La Rocca, trovata morta nel giardino di casa. Sul suo corpo erano evidenti le ferite d’arma da taglio, per cui si ipotizza che la donna sia stata uccisa. Infatti, poco dopo, i carabinieri hanno fermato uno dei figli della vittima, il quale avrebbe confessato l’omicidio.

Egli l’avrebbe accoltellata al culmine di una lite, per poi darsi alla fuga. A lanciare l’allarme l’altro figlio, nella serata di ieri. Silvana era un ex insegnante in pensione e viveva da sola dopo la morte del marito nel 2022, a causa di un incidente sul lavoro.

Continue Reading

Cronaca

Shock in casa, Luigi muore folgorato mentre usava il phon: aveva 23 anni

Published

on

Un vero e proprio dramma quello avvenuto martedì sera ad Airole, in provincia di Imperia, dove il 23enne Luigi Ciaccia è morto folgorato mentre utilizzava il phon in bagno.

In particolare, pare che il giovane si stesse asciugando i capelli dopo la doccia, quando per cause ancora da accertare sarebbe stato colto da un arresto cardiaco causato dalla scarica elettrica. A lanciare l’allarme è stata la madre, che lo ha trovato privo di sensi sul pavimento del bagno e ha allertato i soccorsi.

Tuttavia, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e della Croce Verde, per lui non c’è stato niente da fare. Intanto i carabinieri indagano per ricostruire la vicenda.

Continue Reading

Cronaca

Maxi frode fiscale, c’è anche Giovanni Nuvoletta tra gli indagati: è il figlio del boss Ciro

Published

on

Le indagini che hanno portato all’arresto di 47 soggetti nell’ambito della maxi frode fiscale ai danni dello Stato, vede tra i destinatari del provvedimento anche Giovanni Nuvoletta, figlio del boss Ciro, ucciso nel 1984 dai Casalesi nella sua tenuta di Marano.

Giovanni è il fratello di Lorenzo, da anni detenuto per estorsione, ed assieme agli altri indagati è accusato di frode Iva intracomunitaria nel commercio di prodotti informatici e associazione a delinquere. Tra gli indagati anche Massimiliano Novello, altro cittadino maranese.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy