Resta sintonizzato

Attualità

Casoria, controlli serrati della GdF: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati degli agenti della Guardia di Finanza a Casoria, in provincia di Napoli, a seguito di numerose segnalazioni del sindaco Raffaele Bene.

In particolare, in occasione della festa di Ognissanti, i militari di Frattamaggiore hanno controllato circa 150 persone e notificato diversi verbali di contestazione al Codice della Strada.

Nell’ambito dei controlli, sono state sottoposte a sequestro alcune dosi di sostanza stupefacente e sono state segnalate cinque persone all’Autorità prefettizia. Inoltre, altri due soggetti, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per traffico e detenzione di droga, con i finanzieri che hanno rinvenuto oltre 4 kg di tabacchi lavorati esteri e denunciato una persona per contrabbando e ricettazione.

Infine, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato un coltello ad un giovane, denunciato per porto abusivo d’arma.

Attualità

I coniugi spariti nel nulla per giorni : “Era un viaggio di nozze a sorpresa”

Pubblicato

il

Pietro Montanino e Maria Zaccaria, la coppia di Cesa che era scomparsa per alcuni giorni dopo aver lasciato i figli ai nonni senza dare ulteriori notizie, è stata ospite ieri sera (6 novembre) del programma “Chi l’ha visto?” su Rai 3. I due, che si erano sposati il 25 ottobre, avevano fatto perdere le proprie tracce per quattro giorni, suscitando forte preoccupazione nelle famiglie e nelle autorità

Durante la trasmissione, Pietro ha cercato di chiarire l’accaduto, spiegando di aver organizzato all’ultimo momento un “breve viaggio di nozze” per sorprendere la moglie, portandola a Milano, Bologna e Venezia senza avvisare nessuno. Maria, inconsapevole del piano, credeva di fare solo una breve passeggiata e ha scoperto solo successivamente dai media che la loro assenza aveva generato grande apprensione per i figli, lasciati temporaneamente dai nonni.

Nel corso dell’intervista, Pietro si è scusato con i familiari e con le autorità per il disagio e l’allarme creato. Ha spiegato di aver agito in buona fede, con l’intento di sorprendere Maria per compensare le fatiche affrontate durante i preparativi del matrimonio.

La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta per esaminare eventuali implicazioni legate alla custodia dei figli. Sebbene la coppia abbia dichiarato di aver lasciato i bambini in mani sicure, potrebbe essere valutata l’ipotesi di un’accusa per abbandono di minore. Presenti in trasmissione anche gli avvocati della coppia, che hanno evidenziato come non vi sarebbero i presupposti per un’accusa del genere, dato che i figli erano nelle mani dei nonni. Inoltre, hanno sottolineato l’impatto negativo delle critiche sui social, che hanno contribuito a diffondere giudizi ingiusti e inappropriati su una situazione non ancora ben chiarita.

Continua a leggere

Attualità

Torre del Greco, sorpreso a sversare rifiuti illegalmente: denunciato 65enne

Pubblicato

il

Gli agenti della Polizia Municipale di Torre del Greco hanno multato e denunciato un uomo, dopo che questi è stato scoperto a sversare rifiuti anche di diverso tipo illegalmente.

In particolare, il 65enne è stato notato dagli agenti mentre transitava in via Nazionale trasportando i rifiuti, e così hanno deciso di seguirlo fino alla zona degli ex uffici comunali di viale Sardegna.

A quel punto egli ha aperto il suo furgone, dal quale ha preso e si è disfatto in maniera irregolare dei rifiuti accumulati. Pertanto è stato subito bloccato , identificato e sanzionato con una multa di 500 euro.

Invece, per quanto concerne la denuncia comminatagli, egli dovrà rispondere di reati ambientali in materia di sversamento illegale e abbandono di rifiuti.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, l’arcivescovo Battaglia sarà cardinale

Pubblicato

il

Nel prossimo Concistoro del 7 dicembre, l’Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia sarà creato cardinale. L’annuncio è arrivato ieri dopo la decisione di Papa Francesco di inserire il nome di Don Mimmo tra i 21 nuovi corporati.

Una notizia questa, accolta con entusiasmo e responsabilità dal prossimo cardinale, il quale ci ha tenuto a precisare:

“La nomina con cui Papa Francesco mi ha inserito quest’oggi nel Collegio Cardinalizio mi ha colto di sorpresa, generando in me una duplice reazione. Da un lato sento il peso di questa responsabilità con cui il Papa mi invita ad allargare il cuore, per aiutarlo nel suo ministero e ospitarvi la sua premura per la Chiesa universale e per il mondo intero. Dall’altro avverto una sincera gratitudine verso Papa  Francesco non tanto per l’attenzione che rivolge alla mia persona, ma perché nel chiamarmi a questo servizio ha guardato ad un figlio del Sud, vescovo di una Chiesa del Sud, di questo Sud che è al contempo terra di fatica e di speranza!”.

Poi, prosegue: “Sento come mio dovere anche in questo nuovo incarico quello di portare con me le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono nel nostro Meridione e in tutti i sud del mondo, sud esistenziali e non solo geografici!”.

Infine, conclude: “Sono certo di poter contare sulla preghiera della mia Chiesa di Napoli e di tutti coloro con cui condivido il cammino. Diventare cardinale non è un privilegio ma una responsabilità, responsabilità che possiamo condividere nella misura in cui cammineremo insieme, sentendoci servi gli uni degli altri!. Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy